Atene: Una speciale “offerta” di Capodanno

tratto da:  it.contrainfo

Sabato 31/12/2011, quasi 80 anarchici hanno espropriato un supermercato nel centro di Atene, distribuendo poi i generi alimentari di base in Piazza Exarchia, dove altri compagni del quartiere stavano facendo un bazaar gratuito. La risposta della gente è stata calorosa.

Hanno anche distribuito il seguente comunicato:

Riprendiamo ciò che ci appartiene

Nell’ambito della solidarietà tra gli oppressi e la compulsione consumistica del giorno d’oggi, oggi, 31 dicembre 2011, abbiamo espropriato generi di prima necessità presso il supermercato Veropoulos all’incrocio tra le vie Stournari e Tritis Septemvriou.

Il nostro scopo era quello di ridistribuirli fra gente simile a noi, nel tentativo di rompere la depressione di chi si sente svantaggiato durante questi giorni “santi e brillanti” e non possono neppure comprare i prodotti che necessitano per sopravvivere.

Certo, il nostro atto non ci colloca tra quei privilegiati di questo mondo che non hanno bisogno loro stessi, cosi aiutiamo i poveri. Ci riconosciamo tra la massa degli oppressi che si rifiutano di divorare i loro compagni umani (locali o immigrati) e contrattaccano i padroni che si arricchiscono succhiando il sangue di coloro che vengono dal basso di questo mondo.

Diamo il benvenuto al 2012 con rabbia e coscienza di classe e vogliamo espropriazioni individuali e di gruppo in tutto il mondo

fonte

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.