Cile: Comunicato sulla bomba assordante scoppiata a Chillán

originale in spagnolo su: vivalaanarquia.espivblogs.net

Dopo un’intensa criminalizzazione da parte della stampa borghese di Chillán di fronte agli ultimi fatti che hanno posto il movimento antiautoritario di azione diretta sulle prime pagine dei quotidiani di questa città, s’è voluta aggiungere un’altra azione contro uno dei simboli della Educazione di domesticazione e capitalista: l’Instituto Virginio Gómez. Alle 14.30 di mercoledì, 16 ottobre, abbiamo collocato un ordigno assordante, cercando in questa maniera di interrompere la schifosa “normalità” capitalista basata sui debiti e sul terrorismo di giacca e cravatta esercitato sugli sfruttati e sugli indebitati lì presenti. Dopo esserci allontanati dal posto e dopo aver lasciato volantini libertari e contro l’educazione di mercato, abbiamo facilmente eluso tutte le loro misure di “sicurezza”.

In quest’azione si son prese tutte le precauzioni per non ferire nessuno, in quanto abbiamo solo cercato di rappresentare il futuro dell’Autorità riflessa nello Stato e nel Capitale, a quelli che cadranno non per una bomba assordante, ma per la polvere nera e l’insurrezione vendicativa del popolo. Abbiamo molta rabbia e questa la trasformiamo in ribellione contro queste schifose strutture capitaliste che mantengono il popolo indebitato e schiavizzato.

E dinanzi ai proclami del governatore fascista di Ñuble, Eduardo Durán, con i quali minaccia di proibire i cortei per la presunta “violenza” della locale protesta sociale, ti diciamo: perché non proibisci le banche, le imprese e tutte quelle strutture che schiavizzano ed indebitano violentemente il popolo? Quelle sono le terroriste che tu ed i tuoi colleghi servite e proteggete. Noi siamo dappertutto e siamo stanchi di porgere l’altra guancia quando voi, l’autorità e l’imprenditoria, ci colpite.

Forza a tutti i compagni prigionieri e nelle mani del potere… Luciano Pitronello, (Tortuga!), Cristóbal Bravo (Mono!), Gonzalo Zapata (Rusio!), Francisco Moreno, Zerman Elias, Marcelo Villarroel, Juan Aliste Vega, Freddy Fuentevilla, Esteban Huiniguir e Alberto Olivares Fuenzalida LIBERI. EVVIVA QUELLI CHE LOTTANO!!

Ai clienti dell’Instituto Virginio Gómez (studenti?) diciamo: Organizzatevi e Lottate, sia noi che voi sappiamo che non volete morire indebitati.

Ed ai poliziotti al servizio del potere che oggi cercano le individualità e le collettività anarchiche diciamo: siamo nelle vostre università, nelle vostre scuole, nelle vostre aziende, nei nostri quartieri, nelle nostre strade, in tutte le vostre città. Siamo dappertutto, appiccando la fiamma della Rivoluzione Sociale che non si spegnerà fino alla LIBERAZIONE TOTALE!

EDUCAZIONE GRATUITA PER IL POPOLO!!
CONTRO QUALSIASI AUTORITA’, FUOCO ALLO STATO ED AL CAPITALE!!
EMANCIPAZIONE SOCIALE!!
VIVA L’ANARCHIA!!

Notizia sulla locale stampa borghese:
http://www.soychile.cl/Chillan/Policial/2011/10/26/47460/Nuevo-atentado-con-bomba-de-ruido-en-Chillan.aspx

http://www.diarioladiscusion.cl/index.php/noticias/150-ultimominuto/3613-1608-bomba-de-ruido-estalla-en-virginio-gomez

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.