Grecia – Aggiornamenti sul processo alla CCF

* http://actforfreedomnow.blogspot.com/2011/02/updates-on-trial-of-concspiracy-of_7007.html

trad. Cenere

3 febbraio

Imputati e avvocati assenti nell’aula della corte-prigione di Koridallos per il processo alla “Cospirazione delle Cellule di Fuoco”. Questo non è mai accaduto nei tribunali militari.

Il processo a carico dell’organizzazione rivoluzionaria continuerà con il banco degli imputati vuoto e senza avvocati di difesa.

La corte considera improprio l’esercizio del diritto degli imputati di avere un difensore di fiducia e il loro comportamento ostruzionista, “che mira a far fallire o finire il procedimento per il caso, con lo scadere dei 18 mesi di carcerazione”.

Per questi motivo hanno deciso di continuare il processo senza la presenza degli imputati e senza gli avvocati difensori.

Il 3 febbraio l’udienza si è tenuta senza gli imputati ed i loro avvocati difensivi.

Quattro tra gli imputati Argirou, Hadjimihelakis, Masouras e Karagiannidis, come annunciato il 3 febbraio 2011, hanno smesso lo sciopero del vitto per iniziare quello della fame, per raggiungere i loro obiettivi – i documenti della gente che desidera essere presente in aula non devo essere né registrati né trattenuti, condizione necessaria per il ritorno in aula degli accusati rappresentati dagli avvocati scelti all’inizio.

Libertà per H. Hadjimihelakis, P. Argirou, G. Tsakalos, che hanno rivendicato l’appartenenza alla “Cospirazione delle Cellule di Fuoco”, e a P. Massouras, K. Karakatsani, A. Mitrousias, G. Karagiannidis, che sono imprigionati per lo stesso caso.

Solidarietà a tutti gli anarchici e rivoluzionari imprigionati

LA PASSIONE PER LA LIBERTA’ E’ PIU’ FORTE DELLA PRIGIONE

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.