Individualidades tendiendo a lo salvaje – Secondo comunicato

Il secondo comunicato delle Individualidades tendiendo a lo salvaje rivendica un’azione del 9 maggio, ai danni della UPVM, università messicana che prevede un corso di studio sulla Nanotecnologia.

Il comunicato viene tradotto per la prima volta in italiano ed è possibile leggerlo per intero su: https://iconoclasta.noblogs.org/?p=124

L’originale in spagnolo è su: https://iconoclasta.noblogs.org/?p=118

Le Its hanno diffuso a suo tempo anche la foto dell’ordigno utilizzato, ovvero una lata botella al cui interno è stato inserito un tubo di ferro (nipplo) e poi tutto il sistema detonante. Segnaliamo questi dettagli perché è sorta una polemica proprio su tale foto, in quanto non è stata coperta la marca del succo di frutta sponsorizzato. Il tutto farebbe parte di una sorta di complottismo gestito dal governo messicano!

Idiozie a parte, in questo secondo comunicato le Its affrontano alcune tematiche. In particolare si soffermano criticamente sul termine “rivoluzione”, considerandolo del tutto inadeguato per una lotta anticivilizzazione. La critica delle Its non risparmia nemmeno Ted Kaczynski, proprio alla luce dell’avanzata del Sistema Tecno-industriale negli anni che hanno fatto seguito al suo arresto. Osservazioni critiche da tenere in considerazione.

Altro punto sul quale si soffermano le Its è quello relativo alla denominata “nuova guerriglia urbana”. Francamente, la loro analisi su questo punto ci pare superficiale, specie quando affrontano il caso della Cospirazione delle Cellule di Fuoco. E’ vero che le notizie in possesso alle Its erano frammentarie, frutto della lettura di alcuni comunicati. Nel corso degli ultimi mesi i compagni prigionieri della CCF hanno mostrato delle grandi aperture alle nuove tematiche e nel loro ultimo comunicato, quello in solidarietà con Rami Sirianos ( culmine.noblogs.org ), hanno affrontato apertamente il tema della lotta contro la civilizzazione.

Concordiamo, invece, con quanto dicono le Its sulla strumentalizzazione della figura e del pensiero di Mauri da parte del sinistrume alternativo.

Culmine, dicembre 2011

Questa voce è stata pubblicata in informalidad e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.