Salonicco, Ionnina – I giovani comunisti del KNE buttati fuori a calci dalle università

fonte: actforfreedomnow.wordpress.com

traduzione: tomo

I comunisti del KNE sono stati attaccati nell’università di Salonicco in due-tre facoltà. I poster sono stati strappati, i loro tavoli distrutti e gli individui cacciati fuori dalle università. Episodi senza precedenti hanno avuto luogo oggi anche nell’università di Ioannina, quando un gruppo di studenti che appartiene al movimento antiautoritario ha attaccato i membri del MAS e del PAME.

Gente del KKE, questo non è il 1998, nulla rimarrà senza risposta.

Schiaffi e calci agli sbirri del KKE

per quelli che non lo sapessero, nel 1998, nella manifestazione del Politecnico ad Atene, una manifestazione in cui il movimento aveva deciso tramite procedure collettive di non marciare, tuttavia alcuni giovani si sono messi in blocco urlando canti anarchici. Sono stati presto accerchiati dai “KNAT” (gioco di parole, gli sbirri antisommossa si chiamano MAT e i giovani comunisti sono KNE) e dal momento che erano disarmati e non preparati non hanno resistito all’attacco organizzato. KNAT e MAT in un’eccellente cooperazione hanno circondato e picchiato persone insieme, arrestando contemporaneamente circa 100 individui.

Cronaca e immagini del pestaggio attuato dagli sbirri rossi del KNE e quelli di stato del MAT nel 1998: athens.indymedia.org

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.