(es/it) $hile – Barricadas a dos años del asesinato del weichafe Jaime Mendoza Collío en Concepción


Comunicado:

A 2 años del cobarde asesinato del weichafe Mapuche JAIME MENDOZA COLLIO, se levantaron barricadas en la ciudad de concepción.

Además de levantar barricadas, se instalo un lienzo y se dejaron panfletos, donde se deja en claro que NI LA MUERTE NI LA CARCEL detendrá el camino hacia la reconstrucción nacional mapuche y recuperar su independencia.

También se manifesto todo el apoyo a las comunidades mapuche en conflicto que llevan adelante la digna recuperación del territorio ancestral, y, repudiar la violencia policial del estado chileno que a toda costa busca detener la lucha mapuche para proteger los intereses capitalistas que invaden el Wallmapu.

Libertad a todos los prisioneros mapuche en las cárceles chilenas.

Por Alex Lemun, Matias Catrileo, Jaime Mendoza Collío y tantos otros asesinados por el estado chileno

MARICHIWEU

_____________________________________________

Cile – Barricate a 2 anni dall’assassinio del guerriero Jaime Mendoza Collío, a Concepción

Comunicato:

A 2 anni dal codardo assassinio del weichafe (guerriero) Mapuche JAIME MENDOZA COLLIO, si sono innalzate delle barricate nella città di concepción.

Oltre ad innalzare delle barricate, s’è steso uno striscione e sono stati lasciati dei volantini in cui si mette in chiaro che NE’ LA MORTE NE’ IL CARCERE fermeranno il cammino verso la ricostruzione nazionale mapuche ed il recupero della sua indipendenza.

S’è anche espresso tutto l’appoggio alle comunità mapuche in conflitto che portano avanti il degno recupero del territorio ancestrale, ed il ripudio nei confronti della violenza poliziesca dello stato cileno che ad ogni costo cerca di fermare la lotta mapuche per proteggere gli interessi capitalisti che invadono il Wallmapu.

Libertà per tutti i prigionieri mapuche nelle carceri cilene.

Per Alex Lemun, Matias Catrileo, Jaime Mendoza Collío e tanti altri assassinati dallo stato cileno

MARICHIWEU

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.