Giornata internazionale di solidarietà con i prigionieri anarchici Marie Mason ed Eric McDavid

* 325.nostate.net

# cenere

www.june11.org

 

Appello per una giornata di azione internazionale per i compagni americani rivoluzionari ecoanarchici prigionieri di lungo termine sotto condizioni detentive severe e soggetti alla repressione della FBI e dell’autorità carceraria. La giornata viene anche indetta per tutti i prigionieri anarchici di lungo termine di tutto il mondo.

L’11 Giugno è diventata giornata internazionale di solidarietà con il prigioniero anarchico di lungo termine Jeff “Free” Luers (http://www.freejeffluers.org/) nel 2004. Al tempo, Jeff stava scontando più di 22 anni. Scosso a causa della devastazione ambientale che vedeva svilupparsi su scala globale, Free diede fuoco a tre suv e ad una rivendita di auto a Eugene, Oregon. La condanna impostagli significò un chiaro messaggio agli altri che si opponevano alla continua guerra tra il capitalismo e gli ecosistemi della Terra – e a quelli che volevano agire per fermarla. Free non è, dopo tutto, solo nelle sue convinzioni circa il cambiamento climatico, combustibili fossili, inquinamento e ogm.

Dopo anni di lotta, Jeff e il suo team legale ha ottenuto una riduzione della condanna, uscendo così di prigione nel Dicembre 2009. Ma negli anni tra l’arresto e il rilascio di Jeff, l’FBI ha condotto una serie di investigazioni e arresti nel tentativo di danneggiare le comunità ambientali radicali e anarchiche. Due delle persone catturate in questo vortice di repressione sono Eric McDavid e Marie Mason.

Eric McDavid è stato arrestato nel Gennaio del 2006 dopo essere stato fregato da un’informatrice governativa – “Anna” – ed è stato accusato di cospirazione. Eric – che non ha mai realizzato azioni e viene accusato di un “crimine d’opinione” – si è rifiutato di cooperare con lo stato ed è andato a processo. Dopo un processo pieno di errori, la giuria ha condannato Eric. Dopo è stato condannato a circa 20 anni di prigione. Maggiori informazioni sul caso di Eric su http://www.supporteric.org

Marie Mason è stata arrestata nel Marzo 2008 dopo il suo ex partner – Frank Ambrose – diventato informatore dell’FBI. Dovendo affrontare l’ergastolo se fosse andata a processo, Marie ha accettato un patteggiamento nel Settembre 2008, ammettendo il suo coinvolgimento nell’incendio di un ufficio connesso alla GMO research e nella distruzione di un pezzo di equipaggiamento. Alla sua condanna nel Febbraio dell’anno seguente, ha ricevuto una condanna di circa 22 anni. Maggiori informazioni sul caso di Marie su http://www.supportmariemason.org

Marie ed Eric adesso condividono la sfortunata sorte di avere le pene più lunghe di qualsiasi altro prigioniero ambientale negli Stati Uniti.

Unitevi a noi nella Giornata Internazionale di Solidarietà con i Prigionieri Anarchici di lungo termine Marie Mason ed Eric McDavid giorno 11 Giugno. Questo è il momento per ricordare i nostri amici in prigione – che continuano le loro lotte all’interno. Questo è il momento per continuare e rafforzare ciò per cui Eric e Marie stanno scontando così tanti anni – per lottare contro il capitalismo, la devastazione ecologica, e le molte altre forme diffuse di controllo in questa società galera.

Libertà per Marie ed Eric!

Libertà per tutti i prigionieri!

Due manifesti

http://www.june11.org/dayofaction1blackandwhite.pdf

http://www.june11.org/june11posterfull.pdf

 

Questa voce è stata pubblicata in presxs e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.