Grecia – Aggiornamenti sul processo a Aris Sirinidis

* actforfreedomnow.blogspot.com

trad. Cenere

 L’udienza di oggi è iniziata con le testimonianze dei poliziotti che sono caduti in pesanti contraddizioni soprattutto riguardo alle caratteristiche fisiche, visto che c’è una differenza di altezza di 23 cm tra la testimonianza e la realtà (Aris Sirinidis è alto circa 1,80 cm). Le contraddizioni sono state molte tanto tra i poliziotti quanto tra le testimonianze dei poliziotti in aula rispetto a ciò che avevano detto in origine. Ci sono state così tante contraddizioni che in diversi momenti i solidali ridevano, anche i giudici…

Aris inoltre ha testimoniato dicendo che lui non ha niente a che fare con questa corte istituita e che la sua persecuzione è chiaramente politica a causa delle sue idee.

Il principale testimone, un ragazzo polacco che ha testimoniato e grazie alla sua testimonianza è stato indicato Aris, non si è presentato in aula. Si è detto che nessuno sa dove sia. La sua testimonianza è stata letta quando ha detto che era in casa di amici e ha visto un ragazzo alto che gettava una maschera (dalla quale hanno preso il campione di DNA) e che si cambiava i vestiti. Gli avvocati sono intervenuto dicendo che la casa in questione è stata abbandonata e chiusa per 18 anni. Inoltre, la sua testimonianza presenta molte contraddizioni, per esempio che il ragazzo era rasato nonostante lo abbia visto solo di spalle. Aris poi si è alzato e ha detto che l’unica testimonianza che lo riguarda è inattendibile e che il testimone è scomparso, mentre lui è imprigionato a tempo pieno in base a questa ridicolaggine.

Lo spettacolo continuerà il 23 Marzo.

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.