10 marzo – “Non visitare la Grecia!”

DON’T VISIT GREECE!”

10 marzo: Giornata di azioni di solidarietà in tutto il mondo per i 300 lavoratori-immigrati in sciopero della fame in Grecia

* it.contrainfo.espiv.net

Si prega di pubblicare, stampare e diffondere il seguente

Ultime raccomandazioni di viaggio
per la Grecia:


Potreste aver sentito che la Grecia è un bel posto da visitare, con cibo delizioso e gente molto cordiale. Attenzione: non è tutta la verità. La realtà per centinaia di migliaia di migranti è completamente differente. Vi è una minaccia diffusa e violazioni dei diritti umani. Espatriati e visitatori che attraversano la frontiera greca possono essere trasportati in centri di detenzione per 2-4 mesi o più. Se e quando vengono rilasciati sono costretti a lavorare nel settore agricolo locale, o per la criminalità organizzata, o come venditori di strada, senza documenti e senza nessun tipo di diritto civile. I visitatori sono avvertiti che in Grecia c’è sfruttamento, tolleranza zero, odio, calunnia e violenza indiscriminata da parte dello Stato greco…

La Grecia sfrutta circa 500.000 immigrati clandestini e rifugiati, al fine di ristabilire la sua economia miserabile. L’anno scorso, quasi 140.000 immigrati hanno attraversato il confine greco con la speranza di una vita migliore. La maggior parte di loro rimarrà illegale per anni e saranno trattati come schiavi moderni.

Il 25 gennaio, 300 immigrati che vivono e lavorano da molti anni in Grecia hanno iniziato uno sciopero della fame ad Atene e Salonicco. Chiedono la regolarizzazione di tutti gli immigrati privi di documenti in Grecia.
La loro lotta è la lotta di tutti i lavoratori, immigrati e cittadini del mondo.

Il 10 marzo lo sciopero della fame è entrato nel 45o giorno, ma il governo greco non ha ancora risposto alle loro giuste richieste!

Chiediamo alle persone in Grecia e in tutto il mondo ad impegnarsi in azioni di disobbedienza civile il 10 marzo in solidarietà con i 300 scioperanti della fame. Chiediamo a tutti di compiere azioni bersagliate contro obiettivi relativi al turismo greco: il 15% del prodotto interno lordo (PIL) proviene dal turismo.
In effetti, il turismo e l’immigrazione sono due facce del legittimo diritto di libera circolazione.

Noi proponiamo un obiettivo facilmente raggiungibile, è possibile trovare in quasi ogni paese, sono gli uffici del Ente Nazionale del Turismo Greco (EOT). Potreste, ad esempio, protestare al di fuori, bloccarli, occuparli, a distribuire volantini o effettuare altre azioni creative di fronte, dentro o intorno agli uffici della EOT (indirizzi degli uffici della EOT in diversi paesi).

Se nessun ufficio EOT si trova nella vostra città, è possibile indirizzare le vostre azioni contro le ambasciate greche o società, o anche solo lamentarsi in un posto pubblico affollato o usando i mezzi di comunicazione.

300 ASSASSINATI O LEGALIZZATI

[ Maggiori informazioni sullo sciopero della fame dei 300: AteneSalonicco ]

Tutti gli immigrati del mondo”

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.