Santiago del Cile – Sabotaggi contro Cuero Bat

fonte: Liberación Total

comunicato:

La notte dell’ultimo giorno di maggio abbiamo sabotato una ditta legata alla mattanza degli animali. Cuero Bat (www.cuerobat.cl) è una ditta che si occupa della fabbricazione di pelli, specialmente da bovini, producendo circa 360.000 pelli al mese.

Giunti sul posto siamo subito passati all’azione, abbiamo iniziato con una grande scritta: “Assassini di animali“, proprio sotto il logo dell’azienda in modo che tutti quelli che passano sappiano che in quel luogo si ammazza. Abbiamo inoltre tracciato una A cerchiata all’interno della sigla FLA. Poi siamo passati alle bombe di vernice rossa lanciate sulla facciata di questo cimitero ed infine abbiamo lasciato tre bombe assordanti, costituite da acido muriatico ed alluminio, due nel tetto ed una nel portone d’ingresso e quindi ce ne siamo andati.

Sono tanti i luoghi (macellerie, università, fattorie, ristoranti, ecc.) in cui lo sfruttamento e l’assassinio degli animali è qualcosa di comune agli occhi di esseri egoisti e pieni di cupidigia, giustificando il massacro con in quale “il più forte
schiaccia il più debole” ed è così che li considerano inferiori.

Noi non accettiamo il principio d’autorità nella teoria e nella pratica, rispettiamo ogni essere che abita nella Terra e ci
riconosciamo come parte di un tutto che dovrebbe vivere in equilibrio e nella convivenza: Ma sappiamo anche che per quelli che si impegnano a dominare e sottomettere ogni esser vivente ed ogni ambiente selvaggio e naturale non avremo mai rispetto e sia essi che le loro istituzioni saranno il bersaglio delle nostre azioni. Azioni diverse e disperse, come sarà possibile.

Rivolgiamo un appello a tutti i compagni affinché riconoscano nella Liberazione Animale la loro liberazione così come quella della Terra, che inizino l’azione diretta in piccoli gruppi affini e con gli strumenti che considerino convenienti. Compagni non sprecate le forze in organizzazioni che solo vogliono un numero in più, come quelli che sostengono degli striscioni o che raccolgono firme per un progetto di legge. Queste organizzazioni funzionano per distrarre dai problemi reali: l’autorità ed il potere. La Liberazione Animale non si otterrà mai con le leggi perché il potere non ripudierà mai se stesso.

Queste azioni le dedichiamo alla memoria dei compagni che hanno fatto delle loro esistenze uno strumento di emancipazione portando le idee alla pratica fino alla morte, come fanno i guerrieri. Per Barry Horne, María Soledad Rosas, Edoardo Massari (Baleno) e specialmente per Mauricio Morales, compagno morto un anno fa…

Per questi compagni e molti altri non ci sarà mai l’oblio!

Per ogni essere vivo di essenza selvaggia, per ogni ambiente naturale, per la liberazione totale!
Fino a che tutti saremo liberi!

Frente de Liberación Animal – Brigada por l@s caíd@s

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.