Comunicato del blog “La Conspiración del Fuego” sugli attentati esplosivi in Messico

Con questo comunicato vogliamo chiarire alcune questioni che ruotano attorno al blog “La Conspiración del Fuego” ed alla sua funzione, in base a quanto diffuso dalla polizia e dai mass -media il 4 gennaio 2010. Su diversi media, sia scritti che virtuali, s’è creato un grande interesse attorno al nostro blog, arrivando al punto di dire che “La Conspiración del Fuego” sia stato il gruppo che ha rivendicato gli attacchi del 31 dicembre, effettuati in diversi luoghi del Messico. Di fronte a tale situazione, noi affermiamo quanto segue:

1.- “La Conspiración del Fuego” non è un gruppo armato, né un blog appartenente ad alcun gruppo armato o cellula d’azione. E’ solo uno spazio virtuale di diffusione e d’informazione attraverso il quale viene dato spazio alle diverse attività che gruppi o collettivi realizzano nell’ambiente anarchico e della guerra sociale. E’ in tale ottica che viene dato anche spazio alla diffusione sulla situazione o sulle rivendicazioni di prigionieri anarchici o sociali in Messico e nel mondo. “La Conspiración del Fuego” è anche uno spazio di notizie relative al tema.

2.- Noi che gestiamo “La Conspiración del Fuego” riceviamo comunicati di azioni o notizie da parte di versi gruppi o cellule che con i loro comunicati firmano con le proprie sigle o nomi di gruppi. Non abbiamo altra relazione stretta con gruppi o collettivi dei quali vengono pubblicati comunicati o attività. Altri comunicati, come quelli  internazionali, vengono presi da altri siti, anch’essi d’informazione e diffusione di idee anarchiche e della lotta sociale.

3.-Pertanto pensiamo che questo assedio mediatico faccia parte della disperazione del governo nel non riuscire a catturare coloro che sono entrati in un conflitto permanente con le sue istituzioni e le sue fondamenta. Noi, nell’avviare questo blog, sapevamo che questo sarebbe potuto accadere, ma ci siamo visti nel bisogno di mantenere uno spazio che non censuri le parole o i testi che coloro che realizzano tali azioni di carattere sociale, in quanto la gran parte dei media informano solo su quel che si desidera parlare, alimentando il sensazionalismo.

4.- Concludiamo affermando di non aver rapporti con qualsiasi gruppo o attività pubblicati nel blog, visto che il nostro è solo un lavoro d’informazione. Manterremo la nostra attività di diffusione della lotta anarchica, perché non c’è nulla da nascondere.

La Conspiración del Fuego,
notizie e azioni dirette in Messico e nel mondo

Salud y anarquía

conspira1970. wordpress.com

Questa voce è stata pubblicata in informalidad e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.