Cile – Rivendicazione dell’attacco contro Mc Donald’s a Talca

fonte: Liberación Total, 17.11.09

Domenica 15 abbiamo provveduto a disturbare la pace in cui si trovava il locale di MC MERDA. Verso le 4.30 abbiamo collocato una bomba assordante in uno dei suoi bagni ed abbiamo vergato delle scritte allusive alla lotta contro il capitale e la tortura animale.

Questo è quanto ha riportato il quotidiano della città: TALCA.-
Una forte esplosione prodotta da una bomba assordante, verso le 16.45 di ieri, nel bagno di un locale fast-food di Mc Donald’s, in pieno centro della città. Nonostante il grande rumore generato dall’ordigno, non ci sono state persone ferite.
Dopo l’esplosione, che ha allarmato sia i consumatori che i lavoratori, i responsabili del locale hanno chiamato i carabineros. Il magistrato di turno, Paulo Rodríguez, s’è recato sul posto ed ha ordinato la presenza degli artificieri e della scientifica dei Carabineros al fine di scovare impronte ed altre tracce che permettano di chiarire su quanto accaduto.  “Il fatto sarebbe avvenuto mentre le guardie di sicurezza erano in pausa e pertanto c’è stato un momento in cui non si è prestata attenzione all’ingresso di persone nel bagno. Si è avvertito un gran rumore ed è stato trovato un contenitore in cui si sono mescolati prodotti chimici e monete da 1 peso, la qualcosa ha provocato una reazione chimica con l’espansione del gas, dando origine al forte rumore” ha segnalato il magistrato Paulo Rodríguez.

Senza danni.

In merito, ha aggiunto che non ci sono stato danni nel locale e che sono solo state trovate delle scritte sulle pareti che parlano di gruppi anarchici che rifiutano il sistema economico del capitalismo.

LA LOTTA CONTINUA IN TUTTO IL CILE
COMPAGNE/I IN LOTTA NON CADETE
CONTRO OGNI ESPRESSIONE DEL CAPITALE

Frente Insurrección Trueno

(fronte insurrezione tuono)

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.