Cile – Detonazione controllata in un commissariato di Viña del Mar

fonte: Fondazione Roscigna

Con una e-mail inviata alla sede di Valparaíso–Viña del Mar di Radio Bio-Bio, in cui si segnalava che “a quanto pare non hanno trovato il regalo che abbiamo lasciato agli assassini del potere”*, è stato diramato un allarme a tutti i commissariati della quinta regione.

In seguito a tale allarme, un funzionario di polizia ha trovato una bomba alle 09.30 di questa mattina, 30 ottobre, a pochi metri dal commissariato, in un luogo solitamente utilizzato come stazionamento auto.

Personale del Gope dei Carabineros ha disattivato l’ordigno esplosivo, collocato nelle vicinanze della tenenza dei Carabineros del settore di Nueva Aurora, nella parte alta di Viña del Mar.

Secondo quanto riportato dai guardiani del potere, l’ordigno era composto da un estintore riempito di polvere nera, con una attivazione elettrica e meccanica, due pile ed una miccia. Fino ad ora e dopo l’avviso a radio Bio-Bio nessun gruppo s’è aggiudicato la responsabilità dell’attentato.

* testo dell’e-mail inviata a radio Bio-Bio:

“A quanto pare non hanno trovato il regalo che abbiamo lasciato agli assassini del povero popolo, guardiani dei ricchi non crediate che le aggressioni che avete commesso contro il popolo mapuche resteranno impuni… chi crede che non siamo in guerra si sbaglia”

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.