Grecia – Aggiornamenti sulle lotte anarchiche

* http://actforfreedomnow.blogspot.com/2011/02/recent-anarchist-news-from-struggle-in.html

trad. Cenere

– Solidarietà con i membri della Cospirazione delle Cellule di Fuoco in sciopero della fame

In supporto e solidarietà con H. Hadjimihelakis, P. Massouras, P. Argirou, G. Karagiannidis in sciopero della fame per il rifiuto delle loro richieste (nessun trattenimento dei documenti dei presenti in aula e la registrazione del processo) e visto che crediamo che questo stia conducendo ad un processo davvero arbitrario, stiamo per iniziare uno sciopero del vitto carcerario dal 3/2/2011.

Dimitris Michail, Yakovos Gabalas

Prigionieri nella prigione greca di Trikala

* * *

– Presidio domenica 6 Febbraio fuori dalla prigione giovanile di Avlona

Circa 100 compagni sono arrivati ad Avlona. Alle 2.30 pm hanno iniziato a parlare tramite un impianto audio, subito i sfottuti poliziotti hanno provato ad impedire ai compagni di avvicinarsi alla prigione ma non ci sono riusciti. Con grande passione hanno iniziato a urlare slogan ai compagni dentro, seguiti dagli interventi audio. C’è stato un contatto visivo con i ragazzi. Inoltre, un compagno dentro è riuscito a chiamare da dentro per un minuto ed è stato amplificato in modo che tutti fuori potessero sentirlo. I compagni che hanno risposto all’appello per il presidio sono venuti da molte città della Grecia.

La solidarietà è la nostra arma e voi poliziotti di merda, non importa quanto duramente ci provate, non ci terrete mai lontani dai nostri compagni. Gli saremo sempre vicini ovunque saranno.

Giannis Skouloudis

Sokratis Tzifkas

Anastasiadis P.

Anastasiadis S.

Filakes Anilikon Avlona

19011Avlona

Attiki – Greece

NESSUN OSTAGGIO NELLE MANI DELLO STATO

TENETE DURO RAGAZZI, SIAMO CON VOI

* * *

– Aggiornamenti sul processo della Cospirazione delle Cellule di Fuoco – 7 febbraio

I cinque accusati in custodia per il caso della “Cospirazione delle Cellule di Fuoco” – H. Hatzimichelakis, C. Karagiannidis, P. Argirou, P. Masouras e A. Mitrousias – sono in sciopero della fame dal 3 Febbraio, e continuano a rifiutarsi di presenziare in aula.

Ieri, 6 Febbraio 2011, in aula nella prigione femminile di Koridallos, era presente la compagna Constantina Karaktsani. Inoltre in aula, senza avvocati difensori in quanto essi li hanno rifiutati, c’erano i tre accusati che sono liberi su cauzione, E. Rallis, N. Vogiatzakis e E. Giospas, che si sono rifiutati di partecipare all’ascolto dell’udienza.

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette, presxs. Contrassegna il permalink.