Arrestata la compagna Madda (aggiornamenti)

La compagna Madda (Maddalena Calore), già coinvolta in altre inchieste, è stata arrestata nei giorni scorsi per violazione dei termini di custodia cautelare. In pratica è stata fermata ad Alcamo (Trapani) mentre aveva l’obbligo di dimora nella provincia di Cagliari. Dopo aver trascorso alcun giorni presso il carcere di Trapani, è stata scarcerata in seguito all’udienza di convalida e adesso si trova agli arresti domiciliari ad Alcamo.

In attesa di un eventuale comunicato da parte della compagna, pubblichiamo il comunicato diffuso dai compagni anarchici/che di Catania che hanno seguito il tutto, con due aggiornamenti.

Culmine invia un forte abbraccio solidale alla ribelle Madda!

* * * * * 

– Abbiamo appreso dagli infami mezzi di comunicazione di massa che la compagna Madda (Maddalena Calore) è stata tratta in arresto dalla Polizia di Alcamo e probabilmente tradotta alla casa circondariale di Trapani, dove sabato 18 febbraio si deciderà la convalida o meno dell’arresto. Madda è stata fermata ad un posto di blocco, le accuse a suo carico sono: violazione dei termini di custodia cautelare (obbligo di dimora nella provincia di Cagliari), false generalità e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I giornali, fin da subito, hanno rispolverato ogni suo precedente, snocciolando i suoi ultimi anni da un punto di vista poliziesco e repressivo. Che la si accusi di aver pianificato il suo odio contro le forze dell’ordine o la sua incompatibilità con l’ordine costituito non ci sorprende, visto che anche nei nostri cuori battono le medesime pulsioni. Stavolta è toccato a lei essere il mostro sbattuto in prima pagina, mentre gli omicidi compiuti dagli assassini in divisa trovano spesso comprensione e solidarietà da parte delle istituzioni e dalla gente intrappolata nel delirio securitario. Non è difficile comprendere che l’unica colpa di Madda è quella di essere nemica di un ordine basato sullo sfruttamento, sulla morte e la miseria. La caparbietà che ha sempre dimostrato nelle lotte per la salvaguardia della terra e la liberazione di qualunque essere la abiti, la forza d’animo con cui ha affrontato a testa alta le autorità e le sue punizioni ci rendono fieri di essere suoi complici e solidali.

NE’ COLPA NE’ INNOCENZA, MA FIERA RESISTENZA.

 

– (I aggiornamento) Abbiamo appreso dall’avvocato del Foro di Trapani Antonino Vallone che la nostra compagna Maddalena Calore si trova rinchiusa nel carcere di Trapani.

Nonostante la privazione della libertà e il distacco dai suoi affetti primari tiene sempre la testa alta (e su questo nessuno aveva dubbi).

 

– (II aggiornamento)

Dopo l’udienza di convalida, Madda è stata liberata, ora è ai domiciliari ad Alcamo.

Questa voce è stata pubblicata in presxs e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.