Svizzera – Rivendicazioni di 4 azioni contro il WEF a Zurigo e Winterthur

traduzione dal tedesco all’italiano: Marco Camenisch

18.01.2012, Zurigo

Abbattere il capitalismo! Colpire i partner del WEF!

Nella notte di mercoledì, 18 gennaio, abbiamo attaccato con la vernice la banca nazionale svizzera.

Sulla banca nazionale svizzera – E’ l’istituto centrale della politica economica neoliberale. Dovrebbe tenere basso il rincaro. Non suona male. Ma il realtà significa che dovrebbe imporre dei salari più alti. Allora la banca nazionale alza il tasso degli interessi e smorza la congiuntura. Ma visto che la crisi ormai si è molto aggravata ha dovuto abbassare gli interessi quasi a zero. Nella crisi finanziaria e dei debiti è diventata il pompiere per salvare le grandi banche, mettere al sicuro i grandi capitali e scaricare le conseguenze della crisi sul proletariato. Vedi la Grecia. Le lotte in Grecia fanno tremare il capitale. Dovrebbe diventare così anche qui.

Smash WEF!

Repressione: secondo la stampa sono state tratte in arresto due persone dopo quest’azione.

 

10.01.2012, Winterthur

Azione contro AXA Assicurazioni a Winterthur

Oggi abbiamo attaccato l’assicurazione AXA “Pensions Solutions” a Winterthur con la vernice. E’ un esempio per tutte le assicurazioni che con l’aumento dei premi e con le casse pensioni tentano di massimizzare ancora i loro profitti sulle spalle di chi lavora, dei disoccupati e dei pensionati.

Abbattere il capitalismo – attaccare il WEF!

 

20.01.2012, Zurigo

Azione contro Goldman Sachs

Oggi abbiamo attaccato una filiare di Goldman Sachs con la vernice rossa!

Goldman Sachs è la più grande banca d’investimenti del mondo ed ogni anno fa dei profitti miliardari. Mentre con la crisi finanziaria mondiale il proletariato deve sanguinare, con gli Stati che portano avanti la ridistribuzione dal basso all’alto, abbassano le prestazioni sociali, licenziano e salvano banche con dei miliardi. Così anche Goldman Sachs poteva tuttora generare un profitto miliardario!

Anche Goldman Sachs è rappresentata quest’anno al WEF a Davos per partecipare con lo Stato ed il capitale all’aumento dello sfruttamento e portare avanti la ridistribuzione!

Abbattere il capitalismo – Attaccare i partner della WEF!

 

20.01.2012, Zurigo

Azione contro la Zürich Assicurazioni

Nella notte del 20 gennaio a Zurigo abbiamo attaccato la Zürich Versicherung con la vernice.

La Zürich è un altro esempio per tutte le assicurazioni che continuano a voler massimizzare i loro profitti sulle spalle di chi lavora e dei disoccupati, mediante l’aumento dei premi e con le casse pensioni. Il mandato del CEO Josef Ackermann della Deutsche Bank dimostra che eventuali guadagni non tornano a chi lavora e ai disoccupati, ma servono per ulteriori speculazioni. Esemplare ne è il peggioramento delle condizioni delle riforme poste a vari Stati per l’elargizione dei crediti.

Abbattere il capitalismo – Attaccare i partner del WEF!

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.