Russia – Solidarietà alla CCF dal BlackBlocg collective

da actforfreedomnow

trad. cenere

Una società, che puoi trovare attorno a te stesso quando diventi una specie di individuo cosciente, dovrebbe danneggiarti con una moltitudine di disgustose ingiustizie che sono inerenti alla sua propria struttura. Ciò appare in tutto: istituzioni sociali, relazioni mutuali interpersonali, pseudo-valori imposti e addirittura nei modelli di pensiero e delle sensazioni. Tutte queste vaste piaghe stanno avvelenando la vita di tutti i giorni della nostra esistenza. Sembra che queste nascoste amarezze e delusioni siano la ragione principale del perché un individuo arrivi ad una convinzione anarchica. La visione del mondo anarchica è un tentativo di abolire tutte le costruzioni, costruite in un mondo umano ma ostile ad ogni vera e propria natura umana. Per abolire – e per creare sulle rovine una nuova società di libertà. Il movimento anarchico è una comunità di persone che mirano i loro pensieri ed azioni alla realizzazione di un’idea di liberazione.

Così si è rivelato, nelle ultime decadi, il movimento anarchico, nonostante tutte le dichiarazioni, sembra abbandonare il suo obiettivo principale. La decadenza, il cinismo, la passività, il destino e i battibecchi si sono insediati nei nostri ranghi. Ma il vento fresco ha soffiato improvvisamente. Cuori, che disobbedienti alla cultura dominante, hanno rifiutato di accettare la disperazione del mondo moderno e di quel “movimento”, che avrebbe dovuto cambiarlo. E quello era il momento, quando è nata una corrente mista, che è definita come anarchismo insurrezionalista.

In Russia la tendenza anarchica insurrezionale si è dichiarata per la prima volta qualche anno fa. Capendo l’assenza di speranza delle precedenti tattiche anarchiche nei movimenti sociali, assassini dei nostri compagni dai fascisti con la connivenza dello stato e, certamente, i fuochi dell’insurrezione di dicembre in Grecia – che era una coincidenza di circostanze che hanno illuminato il sentiero della lotta che con fiducia percorriamo oggi.

Vogliamo sottolineare che nonostante tutte le imperfezioni delle tattiche (come se ci fossero tattiche perfette!) e tutti gli errori inevitabili durante il nostro cammino, la corrente insurrezionalista ha un grande significato per l’anarchismo moderno. Questo senso non è nella “violenza” predicata dalla polizia, dai media e dai “rivoluzionari” giocattolo. Questo senso è nella rottura con il marcio ordine dominante. Nell’entusiasmo combattente della rivoluzione immediata, quando l’attacco al sistema e la creazione del nuovo si fondono in un’unica tromba d’aria. Non vogliamo più rimandare la nostra lotta e la nostra vita. Viviamo e combattiamo oggi. E ciò è l’unico approccio che fornisce una possibilità di vittoria. La ventata d’aria fresca per una grande idea che è sembrata essere pronta a svanire – ecco il vero senso e merito dell’anarchismo insurrezionalista.

E ciò è completamente non casuale; i poteri mondiali hanno relegato gli anarchici della Cospirazione delle Cellule di Fuoco (CCF) nello stessa lista dei terroristi insieme agli islamici. Il terrorismo è lo spauracchio preferito da tutti i dittatori dal dollaro insanguinato. E’ molto probabile che presto vedremo gli anarchici come “nemico pubblico numero uno”, perché a differenza dei fanatici religiosi, abbiamo osato sfidare la base dell’ordine attuale – la proprietà privata e la gerarchia sociale.

Le azioni della Cospirazione delle Cellule di Fuoco, così come quelle di tanti altri compagni in Grecia e nel mondo, ci hanno spesso ispirato e riempito con la sensazione di unità e speranza nella vittoria. Quindi nonostante alcune differenze ideologiche (non condividiamo il “nichilismo” della CCF, ed essendo anarco-comunisti insurrezionalisti, aspiriamo a far sollevare il popolo in una ribellione) esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni prigionieri e mandiamo loro i nostri calorosi saluti rivoluzionari. Libertà per tutti subito!

Vinceremo!

Lunga vita all’anarchia!

BlackBlocg collective, Russia

Questa voce è stata pubblicata in informalidad e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.