Portland, Oregon – Molotov contro il World Trade Center (aggiornato)

 UPDATE (11/10/11): La polizia ha arrestato David J. Hodson all’Occupy Portland camp, con il sospetto di responsabilità per l’attacco.

da waronsociety.noblogs.org

trad. cenere

La polizia ha detto che sono state lanciate delle molotov contro la tromba delle scale esterne del World Trade Center nel centro di Portland stasera, e credono che i dimostranti di Occupy Portland potrebbero essere i responsabili.

Qualcuno ha chiamato il 911 per segnalare l’incidente intorno alle 21.10, ha detto Lt. Robert King, portavoce del dipartimento di polizia di Portland. Nessuno è rimasto ferito, ma il fuoco ha causato alcuni danni alle scale, che sono tra due ascensori.

Siamo stati molto fortunati che non si è allargato il fuoco. Questi dispositivi sono completamente imprevedibili e distruttori – siamo molto fortunati che nessuno sia rimasto ferito” ha detto King.

La polizia sta investigando dal 31 ottobre perché una persona o un gruppo presso Occupy Portland stava facendo o conservando molotov, ha detto King. I detective non hanno rilasciato informazioni per proteggere le loro indagini.

Ma informazioni preliminari ricevute stasera suggeriscono che ci sia un collegamento tra l’accampamento e l’ordigno improvvisato lanciato contro il World Trade Center, ha detto King.

Il capo della polizia di Portland Mike Reese è stato avvertito, e King ha detto che Reese informerà il sindaco Sam Adams circa l’incidente.

Le molotov rappresentano un vero pericolo per chiunque”, ha detto King. “Stiamo ovviamente prendendo questo fatto molto seriamente”.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.