Russia – Alcuni recenti attacchi antiautoritari

fonte: blackblocg.info

traduzione: informa-azione.info

8.10.2011 – Una squadra di guerriglieri anarchici ha attaccato il parcheggio dei veicoli della polizia nella cittadina di Troitsk (regione di Mosca). Due auto sono state distrutte. Questo un frammento del nostro comunicato:

Stazione di polizia di Troitsk… robusta caserma, sembra un fortino se osservata dall’autostrada di Kaluzhskoe. L’entrata è bloccata da spunzoni anticarro; un altro muro metallico termina nel filo spinato… Ma come spesso accade con le istituzioni dello Stato, una facciata solida e minacciosa cela un contenuto marcio e inutile. Passando alle spalle dei criminali armati della polizia, abbiamo trovato un parcheggio di auto-pattuglie senza alcuna vigilanza. Questo spazio viene utilizzato dai coraggiosi Guardiani della Legge solo per andarci a bere alcool, come abbiamo potuto osservare coi nostri stessi occhi. Quando gli sbirri ubriachi sono andati a casa, abbiamo attaccato il parcheggio e seriamente danneggiato col fuoco almeno due veicoli della polizia“.
Nella stessa notte, a Mosca, almeno 9 auto di lusso sono state incendiate, ma nessuno ne ha rivendicato la responsabilità.

15.10.2011 – Nella cittadina di Volsk (regione di Saratov), due auto appartenenti ad un poliziotto e a sua moglie sono state incendiate e distrutte.

18.10.2011 – Nella cittadina di Khimki (regione di Mosca) è stata fatta saltare in aria un’auto della polizia, che mente parlando di un “problema tecnico”. Nessuno ha rivendicato l’azione.

22.10.2011 – Nella cittadina di Kamensk-na-Obi (territorio di Altai) una villa del deputato ed ex-sindaco locale, è stata incendiata da ignoti.

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.