Edizioni Cerbero: Catalogo 2011 – 2012

Edizioni Cerbero

catalogo

2011/2012

—————————-

Renzo Novatore

Sono la mia Causa vol.1

Più di quattordici scritti dell’anarchico Abel Ferrari, scritti di profonda attualità che anticipano l’oltre-uomo, questo, calpestatore di ridicole verità affermate.

C’è da dire però che nulla di nuovo per quanto riguarda il percorso filosofico è stato detto, se mai ce ne fosse stata l’intenzione da parte sua. Scritto con benzina si infiamma facilmente alla lettura, quando versi di altissima poesia riconducono all’azione e l’impeto continuo, concreto, pervade il sentimento che fa di questi articoli perle per pochi. Cogliere il significato che con grande dedizione lo Stirner ha inaugurato con il cammino “verso il nulla creatore” e trasformarlo in un poema.

 

1.Verso il Nulla Creatore 2.Fiori Selvaggi 3.Grido Ribelle 4.Verso l’Uragano 5.Ritornando

6.L’Espropriatore 7.Il mio Individualismo Iconoclasta 8.Le mie sentenze(dal taccuino dei miei pensieri ultimi) 9.Il temperamento anarchico nel vortice della storia 10.Nel regno dei fantasmi 11.il sogno della mia adolescenza 12.Ballata Crepuscolare Preludio sinfonico di “dinamite”

 

Nella 2° ristampa aggiunti:

13.Alla conquista di novelle Aurore 14. De profundis e Germinal! 15.Fiori Selvaggi 16.I vagabondi dello spirito 17.L’amicizia e gli amici 18.Nel cerchio della vita 19.Parabola 20.Pensieri e Sentenze 21.Pianto 22.Sferzata 23.Una Femmina 24.Al di sopra delle due anarchie 25.La misteriosa

 

 

Συνωμοσία των Πυρήνων της Φωτιάς

Cospirazione delle Cellule di Fuoco

Niente meno che il Tutto

Augurare al potere la fine. Ci immergiamo nelle realtà del conflitto sociale:armi e passione rivoluzionaria. Il potere ha le ore contate? Le crisi economiche, la banca rotta dello Stato e super finanziamenti per colmare debiti. Lo Stato è un Idra.

Rivoluzionari senza Bakunin:Fuoco su tutto,guerra continua.

Nessuna pietà o pietosismi per il popolo autolesionista.

 

1.Introduzione – Niente Meno che il Tutto – Riflessione a passeggio tra le fiamme 2.Comunicato della Cellula di Cospirazione di Fuoco e rivendicazione di 14 plichi bomba spediti ad ambasciate e primi ministri europei 25/11/2010 3.Cospirazione delle Cellule di Fuoco – Commando Horst Fantazzini 05/01/2011 4.Cospirazione delle Cellule di Fuoco Commando Horst Fantazzini – Una rete internazionale di azione e solidarietà Federazione Anarchica Informale

 

appendici

1.Marcelo Villaroel – lettera dal carcere di Nequén 2.Lettera di Gerasimos Tsakalos dal carcere 3.Comunicato dei tre membri di Lotta rivoluzionaria prigionieri 4.Gabriel Pombo da Silva – Sull’informalità 5.Lettera aperta al movimento Anarchico ed Antiautoritario

 

PierLeone M.Porcu

Le Ragioni del Nichilismo

Analizzare e comprendere l’avvenuta del nichilismo; la distruzione della menzogna che pervade l’occidente da duemila anni.

Comprendere chi in tempo di vuoto etico morale si adoperi a colmare questo con la dittatura da frasi roboanti per colpire di nuovo l’uomo che si trova “solo”.

La chiesa e i predicatori di tutte le ideologie sono indaffarati per colmare questo vuoto con la loro dottrina. L’umanità se non comprende il Nulla viene schiacciata da esso; avverte una pericolosità raggelante.

 

1.Contributo al testo – Il Nichilismo della Ragione

2.Le ragioni del Nichilismo

3.Illegalismo e propaganda col fatto

4.Chi è l’anarco nichilista?

5.Giustizia o Libertà

 

 

PierLeone M.Porcu

Odiare la Giustizia

L’indagatore e L’indagato un solo rapporto

Una ricerca delle Edizioni Cerbero in collaborazione con il C.D.A (Centro di Documentazione Anarchica) fatta su vari periodici anarchici raccoglie i testi e gli articoli di natura “legale”scritti dall’anarchico Pierleone Porcu che hanno interessato (lui in quanto imputato in alcuni) e polemizzato su come non si debba relazionarsi con lo Stato e la magistratura.

 

1.il dominatore e l’indomabile – annotazioni al di fuori del codice penale

 

Nihil (1995)

N.0 : Il governo dei giudici e la fine del garantismo;Normali o

Normalizzati?;L’inquisitore e l’indagato:Un solo rapporto

N.3 :L’anarchia in tribunale?;Avvoltoi e sciacalli due considerazioni sui sequestri;L’importanza di un processo romano;Giustizia o Libertà

 

L’esplosione (2001)

Il nemico e i suoi d’intorni;Illegalismo e propaganda con i fatti

 

ProvocAzione (1987-1991)

Antagonismo e autocontrollo – n.2 ;L’antagonismo criminalizzato – n.5;Uno spettacolo di consenso – n.7;Fuori dei tribunali – n.9;I mutanti della delegittimazione – n.22;Considerazioni sul potere – n.26

 

In preparazione:

Sergej NecaevIl Catechismo del Rivoluzionario

Bruno FilippiParla la Dinamite

 

 

Edizioni Cerbero


Libreria Anomalia

Centro di Documentazione Anarchica

Via dei Campani 71/73 – 00185 Roma

Per contatti :Cerberus@Distruzione.Org

 

Questa voce è stata pubblicata in informalidad e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.