(es/it) – $hile: ataque incendiario a las afueras de la medialuna del rodeo en Chillán


Comunicado:
Tras saber que nuestro primer incendio a la medialuna del rodeo Chillán no impediría que se realice rodeo en el contexto de la semana patriótica, decidimos repetir una acción incendiaria. La mañana del 18 de Septiembre, donde tristemente el pueblo “celebra” los 201 años de esclavitud por parte del Estado fascista $hileno tanto a nosotrxs (los pobres) como al pueblo Mapuche, a eso de las 8:00 am, a vista de todos los huasos burgueses y torturadores de animales, lanzamos una bomba molotov a las afueras de la medialuna, sin causarle graves daños, pero si darles a entender que nuestra lucha no parará, que tengan miedo porque estamos quienes no descansaremos hasta ver todo centro patriótico, burgués y de explotación tanto animal como de humanxs en las ruinas.
Volvimos a dejar panfletos con un texto similar al anterior:
“Recurrimos a la acción directa a fin de detener el símbolo de la mentira patriótica, burguesa y de la explotación animal en $hile; el rodeo, donde día a día y más en Septiembre se torturan, esclavizan y asesinan aquellos oprimidos indefensos: los animales, siendo los humanxs como otrxs explotadxs, lxs primerxs cómplices de estas especistas torturas y matanzas efectuadas por un violento sistema de dominación, el mismo que nos mantiene pobres, esclavxs del dinero, de un Estado basado en la desigualdad y de sus alienantes modelos de vida. Este mismo sistema basado en la “autoridad” ahora se está encargando de asesinar y torturar animales como si estos fuesen objetos. A dicho sistema manifestado en un Estado y Capital, la guerra social le haremos.
Dedicamos está acción al compañero Luciano Pitronello, quien se encuentra en manos del poder tras haber elegido el camino más noble y difícil, el que pocos se han atrevido a optar, la lucha contra el terrorista y represor sistema dominante,

¡¡Fuerza Tortuga, con lucha diaria te acompañamos!!
¡No habrá paz mientras los animales sean esclavos, no habrá paz mientras nosotrxs seamos esclavxs, no habrá paz mientras la Tierra tenga dueño!
Por la Liberación Total (humana, animal y de la Tierra) – Frente de Liberación Animal

______________________________________________________

Cile: attacco incendiario all’esterno del recinto del rodeo a Chillán

Comunicato:
Dopo aver appreso che il nostro primo incendio contro il recinto del rodeo di Chillán (struttura circolare in cui si svolge il rodeo cileno – ndt) non avrebbe impedito la realizzazione del rodeo nel contesto della settimana patriottica, abbiamo deciso di ripetere un’azione incendiaria. La mattina del 18 settembre, giorno in cui il popolo “festeggia” tristemente i 201 anni di schiavitù da parte dello Stato cileno fascista sia su di noi (i poveri) che sul popolo Mapuche, verso le 8.00, davanti a tutti i vaccari borghesi e torturatori di animali abbiamo lanciato una molotov all’esterno del recinto, senza causare grandi danni, ma facendo capire che la nostra lotta non si fermerà, che abbiano paura perché siamo quelli che non si stancheranno fino a vedere in rovine qualsiasi centro patriottico, borghese e di sfruttamento animale e di umani.
Abbiamo di nuovo lasciato un volantino con un testo simile al precedente:
“Abbiamo fatto ricorso all’azione diretta col fine di bloccare il simbolo della menzogna patriottica, borghese e dello sfruttamento animale in Cile: il rodeo. E’ il luogo in cui tutti i giorni e soprattutto nel mese di settembre si torturano, schiavizzano ed assassinano quegli indifesi oppressi: gli animali, essendo gli umani degli altri sfruttati, i primi complici di queste torture e mattanze speciste, effettuate da un violento sistema di dominazione, lo stesso ci mantiene poveri, schiavi del denaro e di uno Stato basato sulla disuguaglianza e sui suoi alienanti modelli di vita. Questo stesso sistema, basato sulla “autorità”, adesso s’è fatto carico di torturare ed assassinare animale come fossero degli oggetti. A tale sistema, che si palesa in uno Stato e Capitale, noi faremo la guerra sociale.
Dedichiamo quest’azione al compagno Luciano Pitronello, che si trova nelle mani del potere dopo aver scelto la via più nobile e difficile, cosa che in pochi hanno osato, della lotta contro il sistema dominante terrorista e repressore.

¡¡Forza Tortuga, con la lotta quotidiana ti accompagniamo!!
Non ci sarà pace fino a che gli animali saranno schiavi, non ci sarà pace fino a che noi saremo schiavi, non ci sarà pace fino a che la Terra avrà un padrone!
Per la Liberación Total (umana, animale e della Terra) – Frente de Liberación Animal

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.