San Francisco (USA) – Guerra alla polizia

* waronsociety

# cenere

Ieri, centinaia di persone arrabbiate sono scese nelle strade di San Francisco in risposta all’omicidio da parte della SFPD (ndt. Polizia di San Francisco) di un 19enne nel quartiere Bayview. E’ stato ucciso perché scappava dalla polizia dopo non aver pagato il biglietto MUNI ( ndt. società di trasporto pubblico). Subito la gente a Bayview ha risposto – scontrandosi con la polizia, urlando contro gli assassini e lanciando bottiglie. A mezzanotte, un altro gruppo ha convocato un corteo all’ultimo minuto contro la polizia. Circa 100 dimostranti sono scesi per strada e hanno attaccato bancomat, banche e una macchina della polizia.

Che ci piaccia o no, questa città è una fottuta zona di guerra. Per la seconda volta in alcune settimane, gli agenti di polizia hanno ucciso qualcuno a sangue freddo. Ieri, hanno ucciso un 19enne nel distretto di Bayview. Per il crimine di non aver pagato 2$ di biglietto del bus, è stato ucciso dalla SFPD; 10 colpi sparati di fronte alla folla. Il 3 Luglio, la polizia del BART ( ndt. Bay Arena Rapid System) ha risposto alla segnalazione di un ubriaco, è arrivata al Civic Center Station e ha sparato a Charles Hill dopo un minuto dal loro arrivo, uccidendolo. Il suo crimine : essere un senza casa in una città che ci disprezza fotuttamente.

E quindi, poche ore dopo aver sentito le ultime atrocità della SFPD, abbiamo convocato un corteo contro la polizia nel distretto di Mission. Circa 100 di noi si sono riuniti, mascherati, e hanno proseguito su Valencia st. verso la stazione di polizia di Mission. Abbiamo attaccato la prima macchina dei maiali che abbiamo incontrato. Abbiamo attaccato bancomat e un Wells Fargo. Danneggiato distributori di giornali e cassonetti, gettandoli per strada negli scontri con l’antisommossa. Abbiamo urlato in faccia ai porci e li abbiamo affrontati sulla loro porta d’ingresso. All’1 ci siamo dispersi senza arresti.

Questo corteo arriva dopo l’attacco di lunedì contro il BART system in risposta all’omicidio di Charles Hill. Di nuovo, in circa 100 hanno intasato il BART system, bloccando treni, danneggiando macchine e dando un brusco stop al sistema ferroviario. Per circa tre ore BART ha sofferto grandi ritardi e la polizia BART è stata costretta a chiudere alcune stazioni nella città. Dopo essere stati cacciati, siamo scesi in strada per un corteo improvvisato. Causando disordine ed evitando due tentativi polizieschi di respingerci. Il corteo è finito con un infuocato braccio di ferro con la SFPD di fronte a centinaia di turisti in Powell St. Plaza.

Riportando ciò speriamo di renderlo ovvio: non permetteremo più alla polizia (di qualunque tipo sia) di ucciderci nelle strade. Quando uccidono, risponderemo con forza. Questi due cortei con la crescente rivolta a Bayview sono solo l’inizio. Non ci interessa dei loro tentativi di giustificarsi. In ognuno di questi omicidi hanno detto che le loro vite erano in pericolo. Noi diciamo che mentono, ma onestamente non ci interessa comunque. Visto che lo stato ha rimosso ogni illusione che esiste per servire e controllare la gente, vediamo chiaramente che esso esiste solo per spingerci nelle prigioni e spararci a sangue freddo. Due soli dollari per loro valgono più delle nostre vite. La vera esistenza della polizia ci mette tutti chiaramente in pericolo, e non saremo sicuri finché non saranno distrutti.

GUERRA ALLA POLIZIA

GUERRA AL BART SYSTEM

GUERRA AL MUNI

Restate sintonizzati,

Alcuni anarchici nella Bay Area

 

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.