Grecia – Dichiarazione in aula di Aris Sirinidis (23 Giugno)

* actforfreedomnow

# cenere

Dichiarazione del compagno Aris Sirinidis prima della decisione del suo rilascio (23/6/2011)

“Nella vostra insistente domanda riguardo alla mia posizione circa la lotta armata, la risposta che vi aspettate è una dichiarazione di fedeltà. Una dichiarazione di fedeltà all’ordine civile e ai suoi rappresentanti. Questo non lo riceverete mai da me. Io ripeto, quindi, la posizione che ho mantenuto nella mia testimonianza. Nella mia famiglia e nel mio ambiente politico, la citazione dal Manifesto del Partito Comunista di Marx “I comunisti considerano indegno nascondere i loro obiettivi per la violenta sovversione del sistema capitalista” è stato un codice di valore.

C’è qualcosa di peggio che la prigione. L’assenza di dignità. Veniamo da una tradizione di lotta che affonda nel passato e che avanza impetuosamente verso il futuro. E non la getteremo via come una maglietta usata.”

 

Questa voce è stata pubblicata in presxs e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.