Belgio – Scontri, sabotaggi e incendi


* suieetcendres.blogspot.com

# cenere

14 Giugno

Molenbeek – Lunedì mattina intorno alle 4.45, tre persone tra i 18 e i 20 anni sono state arrestate a bordo di un veicolo rubato a Molenbeek. Durante l’inseguimento, la macchina ha danneggiato qualche macchina parcheggiata e una volante della polizia. Martedì mattina intorno alle 4, un carro attrezzi che trainava due macchine e un container sono stati bruciati. Nessun sospettato è stato arrestato.

Namur – Imbrattata la statua di Re Leopoldo II con la scritta “Assassino” e due a cerchiate. Leopoldo II ha massacrato milioni di congolesi durante l’occupazione belga del Congo.

 

15 Giugno

Andenne – Domenica notte, alcuni cestini posti vicino alla porta di metallo della Athene Royal sono stati bruciati. Il danno non è stato grande, ma le finestre sono esplose a causa del calore. Non è la prima volta che questa scuola diventa bersaglio di incendi.

Bruxelles – Tre gruppi di persone gioiosamente armate di borse piene di merda hanno fatto un regalo ad alcune compagnie nucleari, che rovinano le nostre vite ogni giorno di più: ONDRAF (agenzia belga per i rifiuti radioattivi e i materiali arricchiti), SCK-CEN (centro studi per l’energia nucleare. Compie ricerche per applicazioni “pacifiche” dell’energia nucleare, offre i suoi servizi all’industria nucleare, il settore medico e le autorità) e ovviamente ai nostri amici di Electrabel (costruttori degli impianti nucleari in belgio).

Ogni regalo è stato accompagnato da un piccolo ringraziamento. Qui i diversi testi -> http://www.finimondo.org/node/305

 

18 Giugno

Hal – Il traffico ferroviario tra Bruxelles e Mons e Bruxelles e Tournai è stato interrotto sabato mattina e sostituito dagli autobus. Un guasto alla segnalazione è avvenuto vicino Hal, dice Infrabel. Il traffico internazionale ad alta velocità verso la Francia è stato temporaneamente deviato attraverso Charleroi. I treni thalys hanno subito ritardi, anche dopo il ripristino della segnalazione e del traffico. Il guasto ha causato la neutralizzazione del traffico dalle 6:15 alle 9:15.

 

19 Giugno

Londerzeel – Intorno alle 7, due persone che stavano camminando a piedi su una strada nazionale hanno aggredito 3 poliziotti della stradale che stavano facendo un posto di blocco. Sono stati mandati all’ospedale. I due sono stati arrestati.

Antwerp – Domenica mattina una Ferrari è stata data alle fiamme. Intorno alle 4.30, un passante ha rovesciato la plastica che bruciava accanto ai pneumatici. Ha spostato le fiamme e chiamato la polizia. Nessuna traccia dei sospetti.

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.