Russia – Rivendicati due incendi di automobili

* 325.nostate.net

# cenere

18 e 20 Maggio 2011

Estratti dal comunicato di rivendicazione

Intorno all’una del 18 maggio a Ogibdd, Distretto Sud di Mosca, abbiamo bruciato un’automobile Ford di un tenente della polizia. Nella notte del 20 maggio alla metro Domodedovskaya abbiamo bruciato una macchina mercedes sul cui cruscotto c’era un pass del Ministero degli Interni. Nel primo caso la macchina si è distrutta totalmente, nel secondo la carrozzeria si è bruciato il cofano. Le azioni sono state fatte all’interno della campagna solidale con i compagni greci (l’11 Maggio 2011 la polizia ha violentemente represso un corteo ad Atene durante lo sciopero generale) e con quelli bielorussi.

Polizia in ogni dove – La spazzatura è sempre spazzatura. Ricordiamo tutte le umiliazioni e le ingiustizie che i nostri compagni hanno sperimentato nelle mani della polizia in Russia, Grecia, Messico, Bielorussia, Turchia e altrove. E se noi abbiamo l’opportunità di vendicarci contro il sistema di sangue e lacrime dei nostri compagni – Siamo lieti di farlo.

“… Noi non siamo solidali con la sofferenza delle persone, noi siamo solidali con l’energia e la forza di quelli che non tollerano questa sofferenza … ” – Cospirazione delle Cellule di Fuoco

Essendo anarchici, crediamo che la solidarietà internazionale sia l’arma chiave nell’arsenale dei rivoluzionari. Ma solidarietà con chi e a chi sono diretti gli appelli dei nostri compagni in Russia? Noi – ribelli anarchici, nichilisti, antisocialisti biocentrici … Non ci preoccupiamo del proletariato quando va a lavoro … Rigettiamo i tentativi di rendere “anarchici” gli extra del Partito Comunista, e i simili “dinosauri della sinistra”.

Non crediamo nella rivoluzione delle masse, nella guerra di classe, così come non siamo un’avanguardia rivoluzionaria che dice agli altri come combattere. Facciamo quello che riteniamo sia necessario e vorremmo che questo lo si percepisse così. Supportiamo la lotta di quelli che sono consapevoli della loro oppressione e la contrastano.

Quindi, concordiamo solo con i lavoratori migranti e i proletari che rifiutano di ubbidire a ordini immorali e inumani e che attaccano o sabotano i loro padroni. Siamo solidali solo con gli antifascisti che rispettano la libertà degli altri, senza eccezioni: niente omofobia e misoginia. E siamo solidali con i difensori della foresta di Khimki, perché queste persone stanno attivamente lottando per una vera vita in armonia con la natura, contro l’oppressione imposta dal capitale e una falsa vita nei templi della cultura del consumo.

Come scritto in un volantino distribuito il 1 Maggio, “Nessun compromesso!”, siamo categoricamente contro ogni etichetta (che sia proletaria,socialista,antifascista,ambientalista e anarchica).

Abbiamo bisogno di una rivalutazione totale e dello smantellamento delle esistenti relazioni sociali … Guardiamo al potenziale rivoluzionario del proletariato che è stato sepolto nel cimitero di Mezhdurechensk (riferimento ai 66 minatori morti il 15 Maggio in un incidente sul lavoro): il denaro e il compromesso di una buona vita nella nostra società, puoi comprare quasi tutto e chiunque. Di conseguenza, il movimento anarchico dovrebbe rivedere i maggiori destinatari della sua propaganda: dall’11 Dicembre (riferimento ai forti scontri causati da tifosi di estrema destra), è ovvio che l’obiettivo della propaganda di massa anarchica non sta funzionando. O è insufficiente, o non è ben direzionata.

Sappiamo quello che dobbiamo fare riguardo a ciò. Vorremmo sperare che i nostri compagni dell’ala legale fossero allo stesso modo propositivi e autorganizzati.

Solidarietà con i dimostranti greci feriti dalla polizia l’11 Maggio, i detenuti sospettati dell’assalto alla stazione di polizia ad Exarchia, i nostri amici della Cospirazione delle Cellule di Fuoco, gli anarchici bielorussi rimasti coerenti alle loro idee: Nicholas Dedkov, Igor Olinevichem e Eugene Vaskovich. E saluti solidali agli altri gruppi ribelli di anarchici in Russia.

ELF – Russia / Federazione Anarchica Informale

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.