Bruxelles – Trovata videocamera nascosta nell’abitazione di due anarchici


* sysiphus-angrynewsfromaroundtheworld.blogspot.com

# cenere

Abbiamo trovato un dispositivo di videosorveglianza nascosto nel nostro appartamento. Ci limiteremo, per ora, a fornire alcuni dettagli tecnici, aggiungendo delle foto.

Il dispositivo era nascosto dietro una piccola presa d’aria, posizionata per ventilare la carta da parati nella nostra cucina. La videocamera “S/W” era giusto dietro la grata, collegata ad una batteria piuttosto grande fatta da 3 tubi di 4 batterie da 14.4 V. La batteria era dietro il lavandino, il tutto connesso con dei cavi. Tra la batteria e il resto del dispositivo c’era ciò che crediamo essere un interruttore che può essere azionato a distanza. La videocamera era connessa ad una scatolina nera, che serviva da “encoder”. Questo encoder, del tipo “Micro View Lock” (Ovations Systems) era collegato a sua volta con quella che crediamo essere un’antenna che trasmette immagini a 1.4 Ghz. Non c’erano schede SIM.

La videocamera era puntata verso il tavolo della cucina. Non siamo sicuri se essa contenga anche un microfono. La videocamera era protetta con elementi magnetici.

Su quasi tutti gli elementi c’erano adesivi “CS”. Una veloce ricerca ci ha dato un indizio: “CS” è infatti il codice del Dipartimento Logistico della Polizia Federale.

Senza paura o paranoia,

Due anarchici di Bruxelles

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.