Francia – Cipriani ottiene il rilascio condizionale

* thisisourjob.wordpress.com

# cenere

Georges Cipriani, ingiustamente imprigionato dal 15 aprile, è stato rilasciato dalla prigione di Ensisheim. Avrà finalmente la possibilità di tornare a lavorare e tornare a casa sua ogni notte come un uomo libero.

Dopo l’udienza della scorsa settimana, la corte d’appello di Parigi ha fondamentalmente confermato la decisione originaria della corte garantendo il rilascio condizionale, che era stato chiesto dal procuratore generale.

Quindi, il 4 maggio segna l’inizio della fase finale del percorso giudiziario di Cipriani: cinque anni di libertà soggetta a condizioni e severe restrizioni riguardo ai suoi movimenti.

Il collettivo Ne Laissons Pas Faire! saluta il coraggio e la forza mostrate da Cipriani durante il suo quarto di secolo in prigione. Come Joelle Aubron (morto di malattia cinque anni fa), Nathalie Menigon, e Jean Marc Rouillan, la resistenza di lungo termine del nostro compagno ha sconfitto il programma statale di annichilimento di questi prigionieri rivoluzionari.

Noi rimarremo vigili fino a quando i tre militanti di Action Directe non saranno completamente liberi. Menigon è nel suo terzo anno di rilascio condizionale, mentre il rilascio parziale di Rouillan dopo i suoi due anni di nuova prigionia inizierà il 19 maggio.

 

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.