Viejo Loco – La passione per la Libertà è più forte di qualunque prigione

* liberta14a.noblogs.org

testo originale: libertadalos14a.blogspot.com

(…) Si tratta di quello spirito combattivo
senza il quale perfino gli anarchici si lasciano addomesticare
e vanno a parare, in questa o quell’altra maniera nel pantano del legalismo…
È stupido, per avere salva la vita, distruggere le ragioni per vivere”
Errico Malatesta, “L’Agitazione” 1901

In questo “Caso Bombas” l’obiettivo è annichilirci, ciò che si persegue non è una filosofia pietrificata nel passato, perché le idee senza la pratica non sono pericolose, quello che il potere cerca di giudicare è una certa forma di affrontare la vita, e senza voler sembrare pretenzioso, oggi come secoli fa, quello che lo stato pretende giudicare è la potenziale minaccia dell’Anarchia, questo è uno degli inevitabili scontri tra due forze opposte.

Questa lettera è un appello a combattere il letargo delle parole, a non sottomettersi alle decisioni delle devote e obbedienti pecore, questo è un appello ad ascoltare i propri istinti, a che risorgano in forme immense le proprie convinzioni, perché ogni colpo rafforzi il tempio di rabbia e la inestinguibile volontà ribelle si faccia carne e fuoco.
I vostri gesti solidali annientano i muri, aprono le sbarre, le vostra grida anonime si fanno sentire come tuoni strepitosi.

In questa settimana di “Agitacion y Propaganda” (del 14 al 21 aprile) desidero inviare i miei rispetti a tutti i prigionieri in guerra del pianeta, a loro che comprendono che le celle non sono grotte di congelamento rivoluzionario, bensì un altro posto dove scontrarsi con l’autorità.

Che il mio ghigno complice arrivi a tutti gli irriducibili nemici del potere.

Che i fratelli e le sorelle che volano liberi sappiano che non li dimentico, che le loro ali si aprano lontano dalle prigioni.

coraggio compagni/e

Fuerza a todas y todos.
Por la Anarquía Viva, seguiré gritando; ¡Que Viva La Anarquía!

 

Viejo Loco, Rebelde Anárquico en Huelga de Hambre.
dalle Radici Indomite del Sudamerica.

13 de Abril 2011

This entry was posted in 14 de agosto and tagged . Bookmark the permalink.