Federazione anarchica informale (Fai): cosi’ e’ firmata la rivendicazione

Federazione anarchica informale (Fai): cosi’ e’ firmata la rivendicazione del pacco bomba esploso nella caserma della ‘Folgore’ di Livorno. La rivendicazione, secondo quanto si apprende, era sullo stesso plico esplosivo.

Alle 16,05 circa un ufficiale della Brigata paracadutisti Folgore di Livorno, all’interno della caserma Ruspoli, è rimasto ferito a causa di un pacco esplosivo. L’Ufficiale si trovava nel suo ufficio quando aprendo un plico, è rimasto investito da una deflagrazione che gli ha procurato lesioni al volto ed alle mani.
Il militare è stato trasportato in ospedale per le cure del caso ed è in corso di definizione la situazione sanitaria. Non è in pericolo di vita.

L’atto appare particolarmente significativo in quanto la Brigata partirà oggi per l’Afghanistan, dove sostituirà gli alpini della Julia.

Ipotesi di legami con episodi in Svizzera e Grecia
Gli investigatori ritengono che possa esserci un legame fra la lettera bomba recapitata alla caserma livornese e due episodi simili avvenuti oggi in Svizzera e Grecia.

Alle 8.15 una lettera bombaè esplosa negli uffici della Swissnuclear (la federazione dell’industria nucleare svizzera), a Olten (centro), causando il ferimento di due persone. Un altro plico esplosivo, destinato al Direttore delle carceri di Koridallos, è stato invece disinnescato oggi pomeriggio dai tecnici della polizia greca.

fonte: rainews24, 31.03.11

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.