Galizia – Supermercato espropriato ad a A Coruña

*thisisourjob

trad. Cenere

Il 7 marzo, un gruppo di 8 persone, che indossavano maschere di Scream, è entrato in un supermercato in Calle de Orillamar, riempiendo un carrello con cibo, e se ne è andato, lasciando copie del seguente comunicato sulla loro scia. Il cibo espropriato è stato distribuito in seguito ai bisognosi.

Dalla Foresta di Sherwood:

In un mondo dove la proprietà privata ha più valore del diritto ad una vita dignitosa, dove è più importante difendere il mercato piuttosto che aver cure dei bisogni basilari della gente, il profitto e il mercato sono gli altari sui quali sacrifichiamo la nostra esistenza quotidiana. Il denaro è ciò che determina i nostri destini, e i destini di chi non ha grazia sono condannati alla miseria. Siamo stufi di una logica che garantisce benessere a pochi mentre gli altri soffrono la privazione.

Stiamo espropriando questo supermercato come un’azione autonoma anticapitalista, ridistribuendo l’abbondanza creata dalla disuguaglianza. Dalla nostra umile posizione, abbiamo deciso di compensare – anche se è solo qualcosa di infinitesimale – la scala sbilanciata con la quale la società ci pesa, espropriando da uno dei suoi templi del consumismo al fine di condividere con chi ha bisogno.

Se la crisi esaspera le differenze, l’azione diretta aiuterà a mitigarle. Se la gente al vertice pensa che andremo a pagare per la loro crisi, dovranno sempre fare i conti con l’azione autonoma degli sfruttati.

Sinceramente,

Commando Robin Hood

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.