Actforfreedom – Onore eterno a Lambrous Foundas

trad. Cenere

Non esiteremo a parlare di Lambros Foundas, nonostante il clima asfissiante che la repressione governativa vuole creargli attorno. E’ difficile accettare che non rivedremo più il compagno Lambros.

Le vibrazioni della sua azione sociale e individuale e la continua coerenza e consistenza, lo stile di vita, la solidarietà sociale, la lotta collettiva e l’azione multiforme lo rendono sempre pericoloso per ogni autorità e stato. Un nemico pericoloso dello stato e di ogni meccanismo di dominio, un individuo con una passione per la libertà che è penetrata nel pensiero di ognuno che gli era vicino, un amico di cuore per chi ha combattuto con lui. Si è dissolto con la profondità del suo pensiero e i suoi atteggiamenti allucinati e le auto-illusioni. Camminare insieme con il compagno e amico Lambros era un divenire di anarchia e libertà, un divenire di una profonda conoscenza umana e libertà. Ecco perché loro non potranno mai “colpirlo nella mente”. La sua sensibilità per ogni persona che necessitava di solidarietà ha preso la dimensione del comportamento quotidiano, stile di vita, rivolta, di un attacco dinamico contro lo stato e le relazioni di imposizione e sfruttamento dell’uomo sull’uomo.

Ci sono alcune persone così anziane che sembra che vengano dal futuro. Perché, quelli che erano fianco a fianco e insieme a Lambros hanno la consapevolezza che nel “nostro tempo” dobbiamo dar battaglia con enorme profondità nel tempo della storia, con una lotta continuata e conflitti per la liberazione dalle catene di dominio.

Una storia così lunga che ci ha fatto fare già un passo avanti, costantemente, con dignità e autorganizzazione, rompendo l’anello di paura che loro hanno costruito, sperimentando il bisogno di anarchia.

In ogni caso, Lambros Foundas vive nei cuori infuocati di chi lotta continuamente per la dignità e la libertà. La memoria dei ribelli che muoiono si incarna nelle nostre piccole e grandi rivolte.

Onore eterno al nostro compagno combattente rivoluzionario Lambros Foundas!!!

actforfreedomnow

 

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.