Grecia – Aggiornamento sul processo alla CCF – 28 Febbraio

* http://fotanarchyarchivesfromgreece.blogspot.com/2011/03/update-on-ccf-trial-282.html

trad. Cenere

Il processo è ripreso oggi 28.02, in assenza di 6 dei nostri compagni che rifiutano di partecipare al processo, con le testimonianze di tre poliziotti dell’unità antiterrorista, che hanno preso parte alla sorveglianza dell’abitazione a Halandri. I poliziotti hanno testimoniato in aula che, durante la sorveglianza fatta sulla casa, hanno visto un individuo che indossava un casco buttare dei sacchi di spazzatura, dove poi hanno ritrovato oggetti sospetti, che sono stati analizzati dopo nei laboratori della polizia. Comunque, tutti e tre, come dicono, non hanno visto nessun movimento sospetto nella casa.

La difesa degli accusati, che erano presenti in aula, ha chiesto ai testimoni di spiegare il motivo per cui, sebbene esaminati in precedenza, essi non hanno riconosciuto nessuno, mentre, testimoniando davanti all’interrogatore, hanno fatto nomi specifici. I poliziotti hanno ribadito oggi che, vedendo i volti in televisione, hanno unito le fattezze che avevano visto e concluso che erano gli individui specifici che loro avevano nominato.

Il processo continuerà mercoledì 2 marzo

Nota: dei 9 compagni oggi 28 Febbraio in aula erano solo 5 : A. Mitrousias, Kostantina Karakatsani, E. Rallis, E. Giospas e N. Bogiatzakis

 

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.