Cile – Rivendicazione dei 3 attentati esplosivi contro Banco BCI, BBVA e BancoEstado

Comunicato del Comando 8 de Diciembre

Questa settimana sono tornate a scoppiare le bombe che il potere riteneva estinte. Si sbagliano di grosso Hinzpeter, Chahuán ed il procuratore Peña (rispettivamente: ministro degli Interni, procuratore nazionale e p.m, del “caso bombas” – ndt), con i loro 15 minuti di fama. L’attacco anticapitalista, autonomo, diffuso e decentralizzato non potrà esser schiacciato perché in ciascuno dei ribelli sussiste la possibilità di sovvertire l’ordine dominante attraverso l’attacco diretto alle strutture ed alle istituzioni dello Stato Capitale.

E l’eco dell’ultimo crimine di Stato, avvenuto l’8 dicembre, sta iniziando a smorzarsi[1]. Che importa che i poveri muoiano nelle carceri. Nulla cambia per l’ordine dei ricchi… anzi, è un risparmio di pallottole per la polizia, basta vedere i commenti della “opinione pubblica” in merito al massacro nel carcere di San Miguel. Il dominio è così efficiente che, accada quel che accada, i poveri continueranno ad esser sottomessi ed a chinare la testa. Il caso più patetico e grossolano è il calcio, ma ci sono meccanismi molti più raffinati, anche se esso resta un buon esempio per l’addormentamento sociale generalizzato. In effetti, i poveri continueranno ad andare allo stadio, a saltare nelle curve ed insultare gli indios, mentre dall’altro lato altri poveri continueranno a pensare ed a sparare ad ulteriori poveri per il solo fatto di indossare una maglietta di un altro colore. Connotati fascisti, come Yuraszeck o Ruiz Tagle, poi si ritrovano in una grigliata e sorridono mentre brindano, tutto ciò non impedisce ad essi di rendersi conto che stanno realizzando il loro progetto strategico, concretizzando un valido apporto per il dominio statale-capitalista. Intanto, Piñera gioca a fare il pilota assieme ad uno dei responsabili del cattivo funzionamento del Transantiago (episodio di un pessimo atterraggio da parte del presidente cileno – ndt). Forse che la stampa del capitale ha perso la memoria da non segnalarci questo fatto? Navarro in elicottero con Piñera, mentre milioni di poveri viaggiano sovraffollati nella miseria della loro quotidiana schiavitù salariata.

Per fortuna, persino i lavoratori iniziano a passare all’attacco come dimostra la mobilitazione di PISA[2]. Approfittiamo dell’occasione per avvisare il procuratore di Colina ed i rappresentati di tale impresa che, se dovessero concretizzare delle misure repressive, si trasformeranno in un obiettivo operativo.

In merito allo sceriffo di turno, il sionista Hinzpeter, vogliamo dirgli che non abbiamo paura di lui. Il suo incarico passerà, come sono passati quelli di altri pagliacci come Rosende, Harboe, Insulza, Pérez Yoma. (precedenti ministri degli Interni). Noi possiamo morire o andare in carcere, come sono morti o sono stati arrestati i nostri fratelli, ma altri verranno dopo di noi. La sovversione ha la memoria ed il braccio lunghi. Il fuoco ribelle li raggiungerà, come raggiungerà gli Harboe, Velasco, Schilling, Rosende e tutte le bestie del loro tipo, che non ci siano dubbi, Non è una spacconata, è una promessa.

Tutti e tutte possiamo passare all’attacco, è solo questione di decidersi. Quest’insorgenza, senza centro né periferia, senza capi, senza direzione, con mille volti, non potranno fermarla. Con questo comunicato rivendichiamo le azioni effettuate contro una filiale della banca BBVA, contro la BCI e contro il BancoEstado, avvenute questa settimana.

Sconfiggiamo la repressione del fascista Hinzpeter !

Comando 8 de Diciembre

Aderiamo all’appello del Coordinamento internazionale realizzato dalla Federazione Anarchica Informale.

[1]: http://www.hommodolars.org/web/spip.php?article3655

[2]: http://www.hommodolars.org/web/spip.php?article3787

Nota: Le note sono nostre.

VIDEOS:

Bomba contro il BancoEstado:

http://www.youtube.com/watch?v=9Pe0mUrftfA

http://www.youtube.com/watch?v=MyUA4_1F-4c

http://www.youtube.com/watch?v=aKxGNu14idk

http://www.youtube.com/watch?v=9PzzbAG8ZP0

Bombe contro Banco BCI e BBVA:

http://www.youtube.com/watch?v=VrJtmP5Ne9g

http://www.youtube.com/watch?v=-bBVYo24j3k

http://www.youtube.com/watch?v=eefdUDOtM0E


_____________________________________________________________________
* ArdeMoyano Records
www.youtube.com/user/CaboMoyano
www.vimeo.com/user4518556/videos

* Jocker World Contrainformacción
www.fotolog.com/jocker_world

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.