Messico – Attentato esplosivo contro un comando di polizia

Comunicato del Frente de Liberación de la Tierra (Federación Anarquista Informal – Red Global)


…chi li vota? Chi li rispetta chinando la testa? Chi li ammira e vuole che egli stesso o almeno i suoi figli somiglino ad essi? Chi tace dinanzi alle ingiustizie che commettono? C’è una sola risposta: LA SOCIETA’…
Gerasimos Tsakalos


La notte del 5 febbraio abbiamo deciso di attaccare dei vecchi nemici. L’obiettivo: un comando di polizia nella colonia Potrero a Coacalco, Estado de México.
Verso le 20,
abbiamo collocato un ordigno esplosivo, composto da due bombolette di gas butano e da benzina, su di una moto parcheggiata al lato dell’entrata di tale comando. Per mezzo di un ritardante artigianale, l’esplosivo ha attivato la miccia e c’è stata la detonazione. un forte rumore ha scosso la zona, la moto è stata danneggiata così come la parete dove s’erano rifugiati gli idioti difensori di quelli che si credono padroni di tutto.
Diversi mezzi della polizia sono accorsi sul posto, degli stupidi sbirri che indossavano delle mimetiche militari hanno osservato i resti del nostro esplosivo.
Quest’attentato è stato pianificato e progettato per colpire soprattutto quando si trovavano più vulnerabili nel loro centro di “lavoro”. Un cellulare della polizia a sirene spiegate proprio di fronte a noi non ci ha fermati nella nostra azione.

Sappiatelo, non ci avete fermati. Sappiate che non fermerete questi attacchi. Per noi è stato così facile abbandonare la borsa con l’esplosivo, lo stesso sarà quando attenteremo contro la vostra integrità fisica. Non ci interessa che siete dei padri di famiglia, né altre stronzate del genere. Siete poliziotti e le uniche cose che vi meritate sono bombe, fuoco, pietre e morte. Credete che non vi abbiamo visto estorcere? Credete che non vi abbiamo visti procedere in fila indiana, mostrando la vostra mancanza di coraggio mentre minacciavate con le vostre armi lunghe ed i volti coperti? Credete che non abbiamo visto le ronde dei bastardi del Grupo Especial de Reacción Inmediata-Coacalco (GERI-C), con le loro jeep blindate, passeggiando credendo di esser gli eroi di quel municipio messicano? Credete che non abbiamo visto la vostra notevole megalomania all’interno dei vostri mezzi neri? Sembrate un gruppo d’attacco, dei paramilitari, piuttosto che dei fedeli servitori agli ordini dello stato-capitale. Sappiate una cosa: non ci impaurite, ci provocate solo schifo e repulsione sia per la vostra autorità morale che per la vostra uniforme.
Se la sottomessa e prona società vi saluta e vi teme, a noi non interessa. Se vi acclamano o s’impauriscono quando le passate affianco, a noi non importa; noi non siamo l’avanguardia per difendere “i poverini sfruttati”, noi non siamo i vendicatori del “popolo oppresso”, ci fanno schifo tutte queste cause sinistrorse che fanno solo che il sistema riconsideri le sue falle e le ripari, non lottiamo per nessun essere umano ecocida, lottiamo per noi stessi come individui, per gli animali e per la terra, l’autonomia e la natura selvaggia.


Lo ribadiamo, noi non ci fermiamo con il solo desiderio di attaccarvi, perché non facciamo parte di questa società codarda. Noi andremo fino alle stazioni di polizia, ai vostri comandi e quanto udirete una qualche esplosione o vedrete delle fiammate, ricordatevi di noi, sbirri di qualsiasi parte del Messico e del mondo.

Continueremo ad attentare malgrado le vostre telecamere che avete posto nelle strade, malgrado le ronde poliziesco-militari, malgrado gli operativi, malgrado le minacce a qualsiasi ora ed in qualsiasi occasione, oggi ve l’abbiamo dimostrato.


La guerra continua, che ci siano o meno dei compagni prigionieri le bombe continueranno a scoppiare, il fuoco continuerà ad illuminare la notte, perché il caos non è morto!


Solidarietà diretta con
Adrian Magdaleno Gonzales, sorridi delle autorità carcerarie che pensano d’averti piegato, mentre tu resti in piedi!


Solidarietà diretta con
Braulio Arturo Duran, continua a mangiarti le celle che ti mantengono prigioniero, fuori continueremo a sovvertire la realtà!


Solidarietà diretta con
i/le prigionieri/e del “caso Bombas” in Cile, nessuna montatura è per sempre!


Solidarietà diretta con
Walter Bond negli USA, nemmeno l’FBI è riuscita a far scomparire la tua selvaggia convinzione!


Solidarietà diretta con
Silvia, Costa e Billy in Svizzera e con Leo in Italia, avanti con le idee anticivilizzazione ed eco anarchiche!


Solidarietà diretta con
Panagiotis Argyrou, Gerasimos Tsakalos e gli altri imputati di far parte della Cospirazione delle Cellule di Fuoco in Grecia, adesso in sciopero della fame, antisociali, nichilisti ed anarchici per sempre!

Frente de Liberación de la Tierra (Federación Anarquista Informal – Red Global)

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.