Grecia – Fee Marie Meyer nuovamente incarcerata

* http://www.occupiedlondon.org/blog/2011/02/09/494-fee-marie-meyer-ordered-in-pre-trial-detention/

trad. Cenere

Questa sera, la nostra compagna Fee Marie Meyer è stata condotta in carcerazione pre-processo. Fee era stata arrestata il 14 gennaio dagli uomini dell’unità antiterrorismo ad Atene. Dal momento dell’arresto, media e polizia hanno lanciato un tentativo coordinato diffamatorio contro di lei, a cominciare dall’incredibile scenario di un supposto coinvolgimento dei suoi genitori con al RAF in Germania, e così via.

Anche se i media mainstream sono stati costretti vergognosamente ad ammettere che le loro storie riguardo a Fee erano solo montature, e nonostante la polizia stessa abbia ammesso che la fuga di notizie fosse sbagliata, Fee è stata condotta in carcerazione pre-processo stasera.

Inizialmente, la pubblica accusa e il procuratore non hanno concordato con la detenzione di Fee. La questione è stata posta alla commissione dei cosiddetti reati minori, la quale ha deciso per la sua detenzione. Lasciare libera Fee era stato troppo imbarazzante. Lei è stata condotta in prigione assolutamente senza prove a suo carico. Stando cosi le cose, il suo unico “crimine” sembra quello di essere anarchica.

Andando Fee in prigione diventerebbe il 50° prigioniero politico dello stato greco, 41 dei quali sono anarchici – un numero senza precedenti in un periodo di repressione senza precedenti.

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.