Parma – Rivendicazione liberazione Istituto Zooprofilattico

* informa-azione.info

_______________________________

Riceviamo e diffondiamo:

Questa volta abbiamo deciso di passare l’ultimo dell’anno in maniera diversa dal solito…
Nella notte del 31 dicembre ci siamo diretti all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale, un centro di Parma dove si effettuano esperimenti su animali (vivi e morti) per la zootecnia.
Uno dei tanti luoghi di tortura spacciati per ricerca, dove esseri senzienti vengono vivisezionati, su cui vengono testati nuovi farmaci, animali a cui vengono inoculate le più varie malattie per poi tentare di curarle: queste sperimentazioni per noi sono solo torture, oltretutto finalizzate ad aumentare il profitto di un’altra categoria di sfruttatori di animali, gli allevatori.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale è situato in città, in una zona industriale. Quello che di certo non ci aspettavamo era di trovare una festa techno di fine anno proprio dall’altro lato della strada… Questo non ci ha distolto dalle nostre intenzioni, abbiamo deciso che avremmo tentato l’azione in ogni caso.
Per entrare nell’edificio abbiamo segato due sbarre di una finestra sul retro, poi abbiamo rotto il vetro con un martello e ci siamo introdotti dalla finestra. Una volta entrati abbiamo visto il tavolo operatorio e i ganci da macellaio appesi al muro… Ci siamo poi resi conto che nel corridoio c’erano degli allarmi: la nostra azione doveva essere rapidissima, in modo da fuggire prima dell’arrivo della polizia. L’obiettivo principale era per noi trovare gli animali, ma non sapevamo dove fossero.
Il tutto è durato pochi intensi minuti: mentre le sirene degli allarmi squarciavano la notte (ma pochi vi facevano caso, perché i botti avevano fatto scattare altri allarmi di auto) noi attraversavamo di corsa i due piani dell’edificio fino a trovare lo stabulario. Erano presenti soltanto 3 galline, rinchiuse in minuscole gabbie di metallo, che abbiamo portato via con noi.
Ora le galline sono libere, e per la prima volta potranno toccare l’erba. Due galline hanno unghie spropositatamente lunghe, segno che non hanno mai camminato (vedi foto).
Andandocene abbiamo anche distrutto a martellate i computer, gli schermi e vari costosi macchinari che abbiamo trovato sul nostro cammino, per poi dileguarci nella notte con gli animali liberati.
Sul muro dell’edificio abbiamo lasciato a grandi lettere la scritta:


AZIONE DIRETTA A CAPODANNO… AZIONE TUTTO L’ANNO!

ALF

Per scaricare le foto della liberazione:

http://www.megaupload.com/?d=07UIJ7HL
http://www.megaupload.com/?d=Q0TGZ8PO
http://www.megaupload.com/?d=OIYDQKOZ
http://www.megaupload.com/?d=4V5KWMAH
http://www.megaupload.com/?d=Q7Z0CCF4
http://www.megaupload.com/?d=KQHRDK2I
http://www.megaupload.com/?d=9V7WR5CJ

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.