Cospirazione delle Cellule di Fuoco – Rivendicazione dei pacchi incendiari ed appello internazionale alla solidarietà

Il 25 novembre 2010 sono stati diffusi due comunicati dell’organizzazione rivoluzionaria Cospirazione delle Cellule di Fuoco. I due comunicati sono in pdf ed in greco, entrambi scaricabili da Athens Indymedia.

Nel primo comunicato di rivendicazione, la Cospirazione delle Cellule di Fuoco si assume la responsabilità dei 14 pacchi incendiari dei primi di novembre. Vengono citate delle organizzazioni rivoluzionarie come la FAI Informale, le Células Autónomas de Revolución Inmediata – Praxedis G. Guerrero, l’ELF insurrezionalista (FLT messicano) o la Brigada Luciano Arruga. Citati anche dei compagni prigionieri come Abraham, Adrian e Braulio in Messico, Marcelo e Freddy ed i/le prigionieri/e del 14 agosto in Cile, Gabriel e José in Germania, Jean-Marc in Francia, Marco, Billy, Costa e Silvia in Svizzera, Jok in Bulgaria.

Si tratta di un elenco sommario, ma utile per capire le ragioni dei 14 pacchi ed i loro destinatari.

Per scaricare il testo in pdf:

http://athens.indymedia.org/front.php3?lang=el&article_id=1228193

Il secondo comunicato è un appello internazionale alle forze rivoluzionarie (Grecia, Europa, Argentina, Cile e Messico) in vista del processo contro dei compagni accusati di far parte della Cospirazione delle Cellule di Fuoco, che inizierà il 17 gennaio 2011.

Per scaricare l’appello in pdf:

http://athens.indymedia.org/front.php3?lang=el&article_id=1228195


Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette, informalidad. Contrassegna il permalink.