Toscana – Danneggiate due ruspe sulla Cecina-Civitavecchia

Durante la notte scorsa sono stati danneggiati due mezzi meccanici che operavano nel cantiere di Rosignano dell’autostrada Cecina-Civitavecchia

CECINA. Durante la notte scorsa sono stati danneggiati due mezzi meccanici che operavano nel cantiere di Rosignano dell’autostrada Cecina-Civitavecchia, dove sono state rinvenute inoltre alcune scritte vergate in rosso ‘No all’autostrada“.
Il ministro, Altero Matteoli, condanna l’accaduto. “Si tratta di un atto di sabotaggio che sono certo non verrà sottovalutato dalle forze dell’ordine, come mi ha assicurato il prefetto di Livorno, e sul quale è importante fare piena luce. Di certo l’atto intimidatorio non fermerà i lavori per la realizzazione dell’autostrada, opera essenziale per l’infrastrutturazione del Paese e tale ritenuta dal governo”.
I mezzi danneggiati sono due ruspe: messi fuori uso gli impianti elettrici, idraulici e di alimentazione.
Sull’episodio indaga la polizia stradale. A scoprire i danneggiamenti sono stati stamani gli operai alla riapertura del cantiere che si trova in località Malandrone, non distante dalla strada statale 206 che congiunge Cecina a Pisa. Subito sono state allertate le forze dell’ordine. Intervenute insieme alla polstrada anche pattuglie del commissariato di Rosignano e dei carabinieri. I danneggiamenti non hanno bloccato il lavoro nel cantiere.

fonte: Il Tirreno, 28.09.10

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.