Silvia – SCIOPERO DELLA FAME PER LA LIBERTA’ DI MARCO CAMENISCH


IN SOLIDARIETA’ A TUTTI I PRIGIONIERI E PRIGIONIERE RIVOLUZIONARI/E

30 SETTEMBRE – 9 OTTOBRE 2010

Continuo lo sciopero della fame per altri dieci giorni come partecipazione alla “Giornata d’azione internazionale di solidarietà” del 18 e 19 settembre. Per trasmettere la mia vicinanza, solidarietà e lotta a tutti i prigionieri/e politici/che con lunghe condanne da scontare e soprattutto come mezzo di lotta per poter essere parte attiva della Campagna internazionale per la libertà di Marco Camenisch.

Stringerci attorno a Marco con una Campagna solidale significa parlare di un percorso di lotta che, dalle lotte antinucleari negli anni ’70 in Svizzera, non si è mai interrotto, è far uscire dalle mura del carcere la voce di un prigioniero anarchico verde mai arresto. In tutti questi anni Marco è sempre stato presente nel movimento rivoluzionario con i tanti scioperi della fame solidali con altri/e prigionieri/e, militanti e popoli originari, con le continue importanti traduzioni e contributi scritti. Sentiamo la sua lotta come parte della nostra! Anche noi come prigionieri/e dobbiamo contribuire a prendere parte attivamente a questa Campagna.

E’ necessario far nascere e sviluppare una forte mobilitazione che sappia invertire quella rotta che non solo il sistema Svizzero ha delineato, quella rotta globale che vede una repressione sempre più dura per ogni prigioniera e prigioniero rivoluzionaria/o che non si piega e non rinnega la propria identità e percorso politico. La situazione dei prigionieri/e politici/che è parte della volontà di questo sistema che mira a stroncare ogni forma di dissenso, di resistenza e lotta.

Che questa Campagna internazionale cresca e sia più incisiva, che l’urlo “Marco libero”rimbombi in ogni luogo!

Per la libertà di Marco Camenisch e per tutti i prigionieri e prigioniere rivoluziionari/e!

Silvia Guerini, carcere di Biel-Svizzera, settembre 2010

______________________________________

Huelga de hambre por la libertad de MARCO CAMENISCH

En solidaridad con todxs lxs presxs revolucionarixs

30 septiembre – 9 octubre 2010

Continuo la huelga de hambre por otros diez dias como participacion a la “Jornada de accion internacional y de solidaridad” del 18 y 19 de septiembre. Para transmitir mi cercania, solidaridad y lucha a todxs lxs presxs politicxs con largas condenas y aun mas como medio de lucha para ser parte activa de la Campaña internacionbal por la libertad de Marco Camenisch.

Estrecharnos alrededor a Marco con una Campaña solidaria siginfica hablar de un recorrido de lucha que, desde las luchas antinucleares en los años 70 en la Suiza, nunca se interrumpio, es hacer subir de los muros de la carcel la voz de un preso anarquista verde, que nunca se rindio.

En todo estos años Marco siempre estuvo presente en el movimiento revolucionario con las tantas huelgas de hambre solidarias con otrxs presxs, militantes y pueblos orginiarios, con las continuas e importantes traducciones y aportes escritos. Consideramos su lucha come parte de nuestra lucha! También nosotrxs, como presxs, tenemos que contribuir y ser parte activa de esta Campaña.

Hay que hacer nacer y desarrollar una fuerte movilizacion que sepa invertir aquel rumbo que no solo el sistema Suizo trazo, aquel rumbo global que ve una represion siempre mas dura para cada presx revolucionarix que no se doblega y renega su propia identidad y recorrido politico. La situacion de lxs presxs politicxs es parte de la voluntad de este sistema que apunta a truncar cualquier forma de disenso, resistencia y lucha.

Que esta Campaña internacional se expanda y sea mas incisiva, que el grito “Marco libre” retumbe por doquiera!

Por la libertad de Marco Camenisch y todxs lxs presxs revolucionarixs!

Silvia Guerini, carcel de Biel-Suiza, septiembre 2010

* mala traduccion x Culmine

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.