Grecia – L’ALF rivendica la liberazione di migliaia di visoni in due azioni


fonte: http://antispe.gr/alf/nea-apo-to-metopo/aygoystos-2010

26 agosto 2010 – Heliodendro, Kastoria (Grecia)
Uno dei più grandi allevamenti di visoni in Grecia è stato colpito la prima notte della nostra azione. Tutte le gabbie in cui erano imprigionati gli animali presso l’allevamento, in 37 capannoni, sono state aperte ed i macchinari sono stati sabotati. Per far uscire gli animali dalle loro gabbie abbiamo rotto una parte della recinzione ed abbiamo aperto entrambe le porte rompendo le serrature (usando gli attrezzi degli allevatori). Due ore e mezzo di lavoro e siamo scappati via assieme a migliaia di visoni (secondo i media ne abbiamo liberati 50.000).

27 agosto 2010 – Kaloneri, Siatista (Grecia)
Un altro allevamento di visoni è stato l’obiettivo della seconda notte di azione, questa volta nei pressi della città di Kaloneri, in una strada in cui si possono facilmente vedere 10 allevamenti. In una decina di minuti abbiamo aperto le gabbie di 8 capannoni pieni di animali. Prima di andar via abbiamo praticato un’apertura per permettere agli animali di correre verso la libertà (secondo i media ne abbiamo liberati 2.000).
In entrambi i casi, abbiamo attentamente controllato gli allevamenti in modo da organizzare un’azione veloce e sicura.
Con queste azioni abbiamo deciso di colpire l’industria della pelliccia ed in particolare le disgustose “città della pelliccia” di Siatista e di Kastoria, infestate da centinaia di pelletterie. La liberazione degli animali dalle loro gabbie è il modo in cui mettiamo in pratica le nostre idee. Siamo contro l’oppressione, lo sfruttamento e la prigionia creati da questa civilizzazione per ogni essere vivente, a prescindere dalle specie dalla razza, dal sesso o dalle preferenze sessuali.
In questi giorni disperati, noi siamo ancora in lotta per la libertà.

Mangia vegan sulle barricate!
A.L.F.

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.