Francia – Attacco contro costruttore di carceri in solidarietà con Tonino

da indymedia nantes – cette semaine

Fontenay-sous-Bois – Attacco contro costruttore di carceri in solidarietà con Tonino

Indy Nantes, Mercoledì, 25 agosto 2010

Passando davavnti alle sede di SVBM SCORE di Fontenay sous Bois [maggiori info su http://grenoble.indymedia.org/2009-11-20-Recension-de-vautours-qui-se-font], non potevamo evitare di vergare qualche parola con la vernice e rompere alcune mattonelle. SVBM SCORE è una società presieduta da Bertrand Dellea e diretta da Michel Portal, che hanno avuto l’onore di ottenere l’appalto per la ricostruzione del centro di detenzione per migranti di Vincennes, distrutto dalle fiamme della rivolta nel giugno 2008.
“La Score costruisce lager per migranti”
Questo atto è inteso come un gesto di solidarietà con la ribellione nei centri di detenzione, nelle prigioni, e per Tonino, detenuto a Poggioreale (Napoli) dalla fine di luglio. [Toninolibero.org]
“La solidarietà è un’arma. Le nostre armi non hanno confini! Libertà per tutti! Libertà Tonino!”
Tonino è stato arrestato il 2010/07/26 dalla Digos di Napoli. E ‘accusato di tentato omicidio dopo gli scontri con i fascisti durante la manifestazione il 1 ° maggio. I gruppi fascisti sono ancora una volta gli strumenti che servono il potere.
“Contro tutte le forme di fascismo. Distruggiamo le prigioni»
L’anti-fascismo in nome della democrazia è un’illusione. Non ha senso se non è un attacco contro tutte le forme di oppressione, autorità e se non è una critica radicale della democrazia. Un regime che, con il pretesto della libertà di espressione, coltiva lo sfruttamento, la reclusione, l’omologazione e la privavazione della possibilità di essere libero e indipendente. Oggi in Francia, vogliono costruire trenta nuove carceri. I luoghi di detenzione cristallizzano l’essenza del fascista regimi democratici. Abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà con un compagno prigioniero affrontando un costruttore di prigioni. E così agire in solidarietà con la rivolta in carcere.
“Libertà per Tonino”
“Libertà per tutti e tutte!”

[trad. informa-azione]

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.