Messico – Falso attentato contro la multinazionale Sanofi Aventis

Comunicato del Frente de Liberación Animal
inviato a Liberación Total – trad. Culmine

Comunicato:

Un pacchetto sospetto è stato abbandonato davanti alle sede messicana della Sanofi Aventis, vicino alla fermata Miguel Ángel de Quevedo del metro nel Distretto Federale, il 22 luglio di questo anno.

Il pacchetto conteneva una bomba falsa costituita da un contenitore di plastica riempito di acqua potabilizzata ed un cronometro, unito al primo con del nastro adesivo.  La ragione per cui abbiamo attaccato questa multinazionale è perché si tratta di una delle imprese farmaceutiche di vitale importanza per il laboratorio HLS.

Sanofi Aventis, questo è solo un avvertimento, siete avvisati. Quest’impresa riteneva di ricevere attacchi solo in Europa, ma sappia che il Frente de Liberación Animal ed altri gruppi d’azione diretta per la liberazione animale sono presenti anche in Messico, in cui ci sono anche proprietà dei soci di HLS.

La guerra di nervi ed il terrore psicologico sono delle tattiche all’interno delle nostre forme di lotta radicale che utilizziamo e continueremo ad utilizzare con il nostro modo informale di agire.

Con quest’azione il caos s’è impadronito delle menti dei padroni e degli impiegati di quest’impresa che promuove all’interno dei laboratori HLS la domesticazione e la sperimentazione sugli animali per il “progresso” umano ed il suo attuale “benessere”.  Per questo, state attenti ad ogni pacchetto che troverete fuori dai nostri uffici, pieni di  telecamere, di guardie e di censori del movimento, perché non vi serviranno a nulla. La prossima volta non lasceremo una bomba falsa. Sappiate che le nostre parole non sono delle menzogne.

Allo stesso modo con questo comunicato rivendichiamo l’allarme che abbiamo inviato a diversi giornali e giornalisti sull’avvelenamento di diverse porzioni di carne nel dipartimento delle carni fredde nel supermercato Wal Mart di Polanco, nel settembre dello scorso anno, la qualcosa ha sollevato una polemica tra le persone ed i giornali ai quali abbiamo inviato la minaccia poiché è stata nascosta dalle forze di polizia che in quel periodo erano sotto pressione per gli attentati con le bombe di gas butano. Naturalmente, la minaccia era falsa. Ma avete agito in fretta? Avete fatto finta di niente? Non lo sappiamo, ma sappiamo che se qualche giorno decidessimo di effettuare un’azione del genere e lanceremo un altro allarme come quello dell’anno scorso, stavolta non si tratterà di un falso allarme, ma sarà reale e le persone avvelenate saranno responsabilità dei media e delle autorità di turno!

Con queste azioni salutiamo i prigionieri eco-anarchici ed antiautoritari
del Messico: Abraham, Adrian, Víctor e Socorro. Ed inviamo un messaggio ai loro detentori e torturatori: Vi teniamo nel mirino, mal nati!

Frente de Liberación Animal

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.