La Mancha (Spagna) – Attacco incendiario contro un macchinario per la costruzione delle strade

fonte: Liberación Total

La piccola abitante de La Mancha sognava un bidone di benzina ed un cerino.

In un luogo de La Mancha, il cui nome non posso ricordare per i cambiamenti che vi sono stati, c’era una mancheguita (piccola abitante de La Mancha – ndt) che andava sempre in giro con il suo bidone di benzina ed un cerino. Le piaceva passeggiare tra le strade piatte ed arenose di queste terre, così come vedere le piccole case bianche ed azzurre.

Ma un giorno si rese conto che qualcosa era cambiato, la campagna lungo la quale camminava era coperta da una striscia nera (asfalto), la qualcosa le diede fastidio.  Cercò il provocatore di tale disastro e lo trovò a pochi metri. Era un macchinario per la costruzione delle strade.  Lei, che aveva sempre il suo bidone di benzina ed il cerino, vide il momento opportuno per farne uso. S’avvicinò a quella brutta macchina, versò il liquido dal bidone e gli diede fuoco. Non aveva mai visto ardere qualcosa in maniera così rapida e con tanti colori. Pochi minuti dopo, lei non c’era più.

Dicono le malelingue che la mancheguita giri tra i vigneti e gli oliveti cercando altri macchinari per la costruzione delle strade. Dicono anche che sia divenuta amica di una benzinaia di campagna che ogni notte le prepara il suo bidone.

Por la liberación de la tierra

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette. Contrassegna il permalink.