Fuochi Svizzeri

La grave epidemia che sta colpendo le auto da lusso in tutta Europa, è
arrivata in Svizzera, dove sono già diversi i veicoli colpiti.
Purtroppo due compagni sono agli arresti, accusati di aver effettuato
alcune di tali azioni. Di seguito riproduciamo alcuni degli articoli
relativi a questa strana epidemia che, speriamo, si diffonda anche in
Italia.

Ringraziamo il compagno Marco Camenisch per la traduzione dal tedesco.

Fuochi per l’immediata liberazione di Marco Camenisch!

Culmine,
18.12.09

_______________

IGNOTI
INCENDIANO AUTO DA LUSSO

fonte:
Tagesanzeiger,
10 dicembre 2009

“Autonomi svizzeri copiano i metodi d’attentato dalla Germania ed incendiano auto d’appartenenti al Partito Popolare Svizzero e della polizia. Da metà novembre due giovani sono in carcerazione preventiva.(…)
Recentemente anche in Svizzera ci sono degli attentati alle auto”

Nella placida cittadina d’Argovia, tra marzo e novembre sono bruciate addirittura 8 vetture, definite dalla polizia “anzitutto della classe alta”, e una volante della polizia.

Da un mese sono agli arresti due presunti autori, ventenni anarchici e vegan “di buona famiglia, presi in flagranti”, cioè
sarebbero stati “avvistati” dagli sbirri alle 5 del mattino in un quartiere bene e poco dopo sono state incendiate due auto davanti alla casa di un politico PPS.

Come buon costume “nell’ambiente di sinistra radicale”, non hanno rilasciato dichiarazioni e per questo vengono minacciati di un minimo di 3 anni di carcere per “incendio qualificato”, vale a dire “mettendo in pericolo l’incolumità delle persone” perché in questo caso ci sarebbe stato il pericolo d’incendio della casa.

Non mancano gli appelli alla solidarietà e manifestazioni sotto le carceri dove sono sequestrati i compagni. Così anche l’ultimo weekend con compagne/i arrivate/i da “mezza Svizzera tedesca”.

Dal giornale 20Minuten, 07.12.09

Zurigo – Incendiate una Mercedes CLS e una LandRover Discovery. I responsabili sembrano essere gli autonomi di sinistra “pieni di rabbia per l’arresto di due anarchici ad Argovia abbiamo acceso un fuoco sotto due auto pregiate” dice il comunicato su un sito Internet del settore.

TV Svizzera francese, 11.12.09

Orbe (Vaud) – nella notte tra martedì e mercoledì tre auto incendiate in un parcheggio di Orbe.

RSI 1 Svizzera italiana, 14.12.09

Soletta – sconosciuti hanno incendiato nella notte tra domenica e lunedì 3 auto ed un albero di Natale, situato in una piazza del centro. I danni superano i 200.000 franchi. Per gli obiettivi e le modalità si sospettano degli estremisti di sinistra.

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.