fonte: A las barricadas
All’alba di lunedì 5 ottobre abbiamo deciso di attaccare Los Mossos. Compagno Amadeu, siamo con te.
La situazione: Carmel, quartiere operaio di Barcellona. Il caos urbanistico del franchismo ha creato centinaia di quartieri come questo in tutto lo stato. Strade strette, scalinate multiple e una viabilità senza ordine apparente fa si che con una conoscenza del terreno e con premeditazione questi siano degli scenari perfetti per un’imboscata.
Il metodo: alcuni contenitori per la spazzatura bruciano per strada, una telefonata avvisa Los Mossos su quanto accade. Con fortuna, una pattuglia giunge sul posto entro 5 minuti. Non appena gli sbirri scendono dall’auto e si avvicinano ai contenitori inizia la pioggia di pietre da una strada che si trova ad un livello superiore, circa 2 metri.
Il risultato: i due agenti fuggono spaventati in cerca di rifugio. I vetri della pattuglia sono completamente distrutti.
L’ingenua sicurezza che li caratterizza s’è vista beffata ancora una volta. Una delle cose che possiamo apprendere dai nostri fratelli greci è che con determinazione e creatività possiamo superare qualsiasi ostacolo.
Per l’estensione della lotta di classe!
Per la distruzione di tutte le galere!