Grecia – Stralci di una rivendicazione

fonte: Culmine

Un lungo comunicato in greco è stato diffuso da parte del gruppo anarchico “Cospirazione delle Cellule di Fuoco“. Si tratta del primo comunicato dopo gli arresti dei 4 giovani, sospettati di appartenere a tale organizzazione.

Nel comunicato si afferma che i 4 arrestati sono estranei ai reati contestati, si rivendicano due attacchi dinamitardi, vengono forniti dei dettagli minuziosi sul come confezionano gli ordigni, si preannuncia come prossimo obiettivo il nuovo dirigente dell’EYP (national intelligence service) ed infine si invia un saluto a Christos e Alfredo.

Seguono solo degli stralci tratti dal comunicato in questione, stralci ripresi da diversi siti. Per chi conosce il greco:

athens.indymedia.org/front.php3?lang=el&article_id=1086508

_________________________________

Il gruppo anarchico “Conspiracy of the Cells of Fire” si assume la responsabilità degli ultimi attacchi esplosivi

Il gruppo rivendica l’esplosione davanti alla casa di Louka Kasteli (membro del PASOK) avvenuta lo scorso 23 settembre e l’esplosione durante il comizio di Costas Karamanlis, avvenuto il 2 ottobre. Le due esplosioni non hanno causato vittime, ma solo danneggiamenti.

Il comunicato inizia col dire che in tempi difficili non abbandonano la lotta e che, malgrado le indagini della polizia, essi non si fermeranno.

In merito ai recenti arresti di 4 giovani accusati di terrorismo: “può trattarsi di una strategia da campagna elettorale… trucchi da intimidazione… non lo sappiamo e nemmeno riusciamo a capire la loro logica.” Si aggiunge che i giovani arrestati non hanno alcun rapporto con “Conspiracy of the Cells of Fire”.

Siamo orgogliosi delle nostre scelte e azioni, abbiamo il coraggio, il privilegio e l’onore di guardarci allo specchio, senza provare vergogna.”

Sull’attentato durante il comizio del primo ministro: “Abbiamo preso la decisione di collocare una bomba proprio contro di lui, per inviare un messaggio durante il suo ultimo intervento come premier, provocando il panico tra le autorità, costrette ad evacuare la zona.”

Infine: ” Salutiamo con piacere i compagni anarchici Christos Stratigopoulos e Alfredo Bonanno che, malgrado l’età, continuano a mantenere la loro intatta negazione e continuano lungo il cammino che hanno scelto.”

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.