Iconoclasta – Comunicato delle Columnas Antagónicas Incendiarias

Su iconoclasta.noblogs.org è stata postata la traduzione in italiano del comunicato delle Columnas Antagónicas Incendiarias. L’azione rivendicata in tale comunicato risale alla notte tra il 31 maggio ed il 1 giugno 2011, a Santiago del Cile. Notte che ha sconvolto tutti noi, perché in quelle stesse ore il caro Luciano – Tortuga era alle prese con il tragico incidente.

Presi dagli avvenimenti, avevamo pubblicato solo il comunicato in spagnolo delle Columnas e adesso rimediamo alla nostra mancanza.

Il comunicato in questione ha la sua importanza perché si tratta di un dialogo a distanza tra gruppi d’azione. Se da un lato le Columnas cilene riprendono alcune tematiche dei messicani delle Individualidades tendiendo a lo Salvaje, in particolare la lotta contro la civilizzazione e le nanotecnologie; dall’altro spronano i compagni greci della Cospirazione delle Cellule di Fuoco ad esprimersi sul significato attuale del termine rivoluzione. Successivamente i compagni greci hanno chiarito la loro posizione su Fuoco e Polvere Nera.

Ecco, sembra proprio che in questo caso il dialogo a distanza tra gruppi d’azione abbia funzionato. Dialogo che nulla ha a che vedere con i professionisti delle rivoluzioni altrui, in questo caso i cari compagni d’azione cileni, messicani e greci hanno utilizzato la polvere nera al posto dell’inchiostro ed hanno inviato i comunicati con l’unica corrispondenza che conoscono gli irriducibili!

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette, informalidad e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.