fonte: blackblocg.info/direct-actions/141-latest-actions-of-moscow-insurgents –
trad. informa-azione
Alcune recenti azioni dirette dalla resistenza anarchica russa:
21 agosto 2011 – Alle 3 del mattino individualità combattenti per la resistenza hanno incendiato una stazione stazione della polizia locale situata al numero 28 di strada Lenskaya, a Mosca.
L’azione è stata portata avanti con successo e la lotta contro i “criminali con le mostrine” andrà avanti.
Saluti a tutti i guerriglieri di oggi e di domani! Non abbiate paura di agire da soli, ma fate attenzione! No pasaran!
23 agosto 2011 – nella notte. In una cittadina nell’area di Khimki, vicino a Mosca, un gruppo di guerriglia anarchica ha incendiato un’auto della polizia nel parcheggio della stazione di polizia stradale. Khimki è un’area di aspro conflitto sociale a causa del progetto di costruire un’autostrada a pagamento attraverso la foresta di Khimki. Nel corso delle proteste di abitanti del luogo ed ecologisti è stata mostrata un’orribile brutalità da parte della polizia. Così mandiamo il nostro messaggio alla sbirraglia sanguinaria! E’ tempo di continuare a lottare per difendere la natura e la giustizia, e di abolire lo stato e il capitalismo!
Anarchici della regione di Mosca.
Saluti rivoluzionari e solidarietà da Mosca!
http://blackblocg.info/direct-actions/144-new-acts-of-social-war-in-russia-and-ukraine
26 Agosto – Un ordigno autoprodotto è esploso fuori la Direzione della Polizia della zona nord-ovest di Mosca. Circa 12 finestre sono state distrutte dall’esplosione. Nessun gruppo ha rivendicato l’azione. La polizia crede che sia stato fatto da anarchici o estremisti di destra, ma non esclude la vendetta da parte di “ordinari individui apolitici”
28 Agosto – 3 bulldozer sono stati distrutti nella città ucraina di Kharkiv nell’area della deforestazione industriale per la costruzione di un’autostrada. Nessun gruppo ha rivendicato l’azione, ma è chiaro che essa sia stata fatta da alcuni ambientalisti radicali.