trad. cenere
Alle 4.30 del 14 novembre, un gruppo di anarchici ha spaccato le vetrine della Umpqua Bank tra NE 18th e Alberta. Umpqua Bank cerca di vendersi come banca “verde” e “comunitaria”, e noi abbiamo voluto distruggere quest’illusione.
Umpqua Bank è conosciuta per i finanziamenti ai colossi del legname in tutto l’Oregon, i quali sono responsabili della distruzione delle nostre preziose foreste pluviali temperate, e con loro la probabilità di un possibile futuro.
Alberta Street è stata incredibilmente gentrificata negli anni recenti, e Umpqua Bank è una grossa parte di ciò. Costringendo le persone di colore a lasciare uno dei pochi quartieri dove storicamente è stato loro concesso di vivere, ciò significa razzismo, schietto e semplice.
Non ci interessa se Umpqua Bank è piccola o locale – non vogliamo un capitalismo più piccolo, più locale, vogliamo la totale distruzione del sistema che ci rende miserabili.
Abbiamo spaccato le vetrine in solidarietà a chiunque ha ricevuto le violenze quotidiane della polizia di Portland, e ai compagni che sono stati fregati dai liberali/aspiranti poliziotti a Occupy Portland. Anche tu puoi agire per i tuoi desideri!
Amore e solidarietà,
Alcuni proletari arrabbiati