__________________________________________
(testo del manifesto)
CHE NESSUN/A GUERRIERO/A RESTI SOLO/A…
In Cile gli anarchici e gli antiautoritari sono passati all’offensiva contro lo Stato ed il Capitale, attaccando in maniera diretta diversi simboli di loro proprietà.
E’ in tale contesto che il compagno anarchico Luciano Pitronello subisce un incidente, ricevendo l’impatto di un ordigno esplosivo che era stato collocato all’esterno di una banca. Il compagno è rimasto terribilmente ferito, situazione utilizzata dalla stampa cilena per vendicarsi del suo ambiente politico e familiare, esponendolo pubblicamente in maniera morbosa e crudele.
Adesso Luciano deve affrontare un duplice processo di vendetta pubblica: da un lato il processo da parte del potere giudiziario cileno e dall’altro la morbosa esposizione ed il linciaggio pubblico promossi dai mezzi di comunicazione di massa.
E per questo che noi anarchici ed antiautoritari di qualsiasi parte del pianeta non resteremo inerti osservando come processano un nostro fratello. Eserciteremo la nostra solidarietà come storicamente abbiamo sempre fatto: con le parole e con l’azione.
SOLIDARIETA’ SENZA FRONTIERE CON I/LE RIBELLI DEL CILE
____________________________________________
“El llamado es a organizar la solidaridad este 22 de septiembre, día en que formalizarán cargos contra el compañero Luciano.
Debemos hacer sentir mediante todo tipo de gestos, a nuestro hermano y compañero, que lxs guerrerxs de todas las partes del globo le acompañan en este duro proceso. Porque la lucha es una, dentro y fuera, por la libertad. Estamos contigo Tortuga, el olvido y el silencio solo es característica de lxs traidorxs.
Septiembre Negro”
___________________________________
22 settembre – Che nessun/a guerriero/a resti solo/a…
“L’appello è quello di organizzare la solidarietà questo 22 settembre, giorno in cui verranno formalizzate le accusa contro il compagno Luciano.
Dobbiamo far sentire, con qualsiasi tipo d’azione, al nostro fratello e compagno che i guerrieri e le guerriere di tutte le parti del pianeta lo accompagnano in questo duro processo. Perché la lotta è una sola, dentro e fuori, quella per la libertà. Stiamo con te Tortuga, l’oblio ed il silenzio sono tipici dei traditori.
Settembre Nero“